PROBLEMA Aiuto per tastiera straniera sul portatile.

Pubblicità

robertothegiant

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
35
Salve a tutti, ho questo portatile della HP, che usa mio padre al lavoro, come potete vedere ha un layout che non è italiano, ma W10 crede che lo sia, quindi, se per esempio premo il "+" che si trova di lato allo zero, anziche mettere il segno della somma mi mette l'apostrofo.
Il mio quesito è: come faccio a cambiare la lingua della tastiera da windows 10???
Ed eventualmente, è possibile cambiare solo dei tasti ed altri lasciari con il Layout Itaiano memorizzato, come per esempio le vocali accentate???

Grazie a tutti per l'aiuto.

P.S.: Ecco la foto della tastiera.
Layout Tastiera.webp

Salve a tutti, ho questo portatile della HP, che usa mio padre al lavoro, come potete vedere ha un layout che non è italiano, ma W10 crede che lo sia, quindi, se per esempio premo il "+" che si trova di lato allo zero, anziche mettere il segno della somma mi mette l'apostrofo.
Il mio quesito è: come faccio a cambiare la lingua della tastiera da windows 10???
Ed eventualmente, è possibile cambiare solo dei tasti ed altri lasciari con il Layout Itaiano memorizzato, come per esempio le vocali accentate???

Grazie a tutti per l'aiuto.

P.S.: Ecco la foto della tastiera.
Visualizza allegato 334282
Sembra Svedese, prova a mettere la tastiera svedese

Esistono degli adesivi da applicare sui tasti per "renderla" italiana. Potrebbe essere una soluzione quella. Oppure prova a vedere se esistono delle cover da applicare sopra la tastiera

Impostazioni > Data/ora e lingua > Lingua > Clicca sulla lingua in basso > Premi su opzioni > Aggiungi tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro