DOMANDA Aiuto Per Tastiera + Mouse

Pubblicità
Personalmente non mi pronuncio, non faccio gaming competitivo, e se non lo fai nemmeno tu posso dirti che non cambia nulla con tutti gli cherry scrivi, giochi e a tutti gli cherry ci si abitua, indubbiamente con il tempo e solo il provare si sviluppano delle preferenze in termini di feeling con certi tipo di switch sia in riferimento alla pressione dei keycaps (feedback tattile) in riferimento alla loro rumorositá. Se il sound non ti infastidisce vai tranquillo.... Ma il consiglio che ti sto dando è prettamente soggettivo.

Nulla è da gaming e al tempo stesso tutto lo è.

Magari mi sono perso le tue preferenze di giochi, ma, generalmente (e personalmente):
-i red sono considerati "ottimi" da gaming perché essendo lineari e non avendo feedback ci puoi spammare (in stile tasto dell'ascensore...nel senso che in tanti premono il tasto 20 volte per far partire un'azione :asd: )
-i blue/green hanno tanto feedback, quindi sono l'opposto, capisci nella foga se lo hai premuto o meno, senza il bisogno di spammare il tasto
- i brown sono, per farla breve, una via di mezzo. Feedback leggero, ma lo senti.

Io se dovessi scegliere quale delle mie tastiere usare per vari tipi di gioco, direi:
red/brown per mmo o fps
brown/blue(o green) per rts, rhythm game
indifferenti per moba e altro

Ma solo perché ho più tastiere, con diversi switch.
Non ti fasciare la testa, perché le prestazioni non cambiano, è solo questione di comodità e feeling in generale, quindi il tipo di switch che più ti piace è quello più adatto al tuo stile di gioco, fine.

Alla fine a quel prezzo mi sono sentito moralmente costretto:fumato: ad ordinarla e c'era pure il mionix naos 7000 ed ho preso pure quello:fumato:, se non fosse stato per quel 2% di iva in più sarei stato perfetto nel budget, mannaggia...
Ovviamente grazie ancora per l'aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro