Aiuto per setup pc + xbox

FMJack92

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti!
Scusate se è un post che si ripete o se è già stato chiesto qualcosa di simile, ma dopo un sacco di ricerche non so ancora se ho capito quello che mi serve. :grat:
Attualmente sulla mia scrivania siede la mia tv samsung 28", la mia xbox 360 e il mio pc.
Quello che cerco è una scheda esterna che mi permetta di attaccare in uscita le mie cuffie e sentire tanto l'audio del pc (musica, film, giochi ecc.) quanto quello della xbox (possibilmente in virtual surround, visto che le mie vecchie cuffie da gaming si sono rotte).
Per il pc pensavo ad un collegamento via usb, visto che per ora non ho altre schede audio, mentre per la xbox pensavo all'uscita ottica (toslink?); detto questo, mi pare di aver capito che mi serve una scheda in grado di codificare i segnali dolby digital o dts che il pc o la xbox le mandano. E' corretto?
In ultima, vorrei chiedere un parere sull'acquisto. Girando su internet ho trovato due schede che hanno l'entrata ottica e che quindi farebbero al caso mio: la sound blaster x-fi hd e la terratec aureon x-fi 8.0.
Sapete dirmi qualcosa su queste schede? Vanno bene per quello che ci devo fare?
Grazie in anticipo,

Giacomo
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti!
Scusate se è un post che si ripete o se è già stato chiesto qualcosa di simile, ma dopo un sacco di ricerche non so ancora se ho capito quello che mi serve. :grat:
Attualmente sulla mia scrivania siede la mia tv samsung 28", la mia xbox 360 e il mio pc.
Quello che cerco è una scheda esterna che mi permetta di attaccare in uscita le mie cuffie e sentire tanto l'audio del pc (musica, film, giochi ecc.) quanto quello della xbox (possibilmente in virtual surround, visto che le mie vecchie cuffie da gaming si sono rotte).
Per il pc pensavo ad un collegamento via usb, visto che per ora non ho altre schede audio, mentre per la xbox pensavo all'uscita spdif; detto questo, mi pare di aver capito che mi serve una scheda in grado di codificare i segnali dolby digital o dts che il pc o la xbox le mandano. E' corretto?
In ultima, vorrei chiedere un parere sull'acquisto. Girando su internet ho trovato due schede che hanno l'entrata ottica spdif e che quindi farebbero al caso mio: la sound blaster x-fi hd e la terratec aureon x-fi 8.0.
Sapete dirmi qualcosa su queste schede? Vanno bene per quello che ci devo fare?
Grazie in anticipo,

Giacomo

Ciao mettere una interna soundblaster z interna?

Sul sito della soundblaster c è una guida che spiega come fare.
Purtroppo non ha la codifica input percui dovrai mandarlo stereo dalla xbox.

Anche se la x fi probabilmente fa la stessa cosa non cè una guida percui non ci sono passate esperienze. Almeno io non le ho mai sentite.
 

FMJack92

Nuovo Utente
12
0
Ciao, grazie della risposta.
Io pensavo ad una scheda esterna perché non vorrei essere costretto a tenere il pc acceso per fare funzionare la scheda interna, non so se mi spiego.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD ma anche quella esterna richiede il pc acceso, avevo capito che pensavi che essendo esterna potevi lasciar spento il pc ma le schede audio funzionano a pc acceso. Quello che cerchi magari è un mixamp astro.
 

FMJack92

Nuovo Utente
12
0
Aaaah allora sono scemo io :D grazie per avermelo fatto notare, cerco subito quello che mi hai detto!

- - - Updated - - -

Ps: come qualità audio il mixamp come è messo?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Aaaah allora sono scemo io :D grazie per avermelo fatto notare, cerco subito quello che mi hai detto!

- - - Updated - - -

Ps: come qualità audio il mixamp come è messo?
Mmm xD non è una vera scheda audio e non è valutabile come tale.
Però sicuramente non vale come le schede audio di 130 euro che e il prezzo di vendita e nemmeno siamo sui 70 diciamo che è giu di li.
Ovviamente una soundblaster z e meglio in questo senso ma vincola il pc.
Però se giochi molto sulla xb non ci pensare e prendi il mixamp vale anche la comoditá nella spesa
 

FMJack92

Nuovo Utente
12
0
Domandina inerente: tralasciando il mixamp che non è una vera scheda audio, se io prendessi una scheda audio interna avrebbe senso aggiungere un amp/dac (anche da pochi soldi) sulla scrivania? Così non devo attaccare e staccare le cuffie dal pc perché ce l'ho sotto alla scrivania e sarebbe un po' scomodo.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Domandina inerente: tralasciando il mixamp che non è una vera scheda audio, se io prendessi una scheda audio interna avrebbe senso aggiungere un amp/dac (anche da pochi soldi) sulla scrivania? Così non devo attaccare e staccare le cuffie dal pc perché ce l'ho sotto alla scrivania e sarebbe un po' scomodo.
Si anzi se prendi un amp la qualità aumenta e non di poco.

Guarda
Smsl sap2
Bravo audio v2
Objective 2
Schiit magni
 

FMJack92

Nuovo Utente
12
0
Aumenta anche di più che avere solo una scheda audio dedicata?
Comunque il collegamento tra pc e dac dovrebbe essere fatto non via usb, altrimenti bypasso la scheda audio dico bene?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Aumenta anche di più che avere solo una scheda audio dedicata?
Comunque il collegamento tra pc e dac dovrebbe essere fatto non via usb, altrimenti bypasso la scheda audio dico bene?
Non devi usare un dac ma solo un amplificatore cuffie che sono quelli che t8 ho consigliato.

Si aumenta di non poco la qualità molti non ci pensano che la qualità di una cuffia è data dall amplificatore che le pilota.
Oltre naturalmente l audio di base e il dac che lo converte ma la natura dell audio con la sua dinamica e potenza sono dell amplificatore.

La scheda audio ha un dac interno, i dac dedicati sono per uso musicale e basta non hanno virtualizzazioni del suono utili nei giochi.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Importante però se usi una cuffia gaming l amplificatore non da un significativo beneficio.
Devi usare un modello hifi che può benissimo costare poco tipo
Superlux hd681 hd681b hd681f hd681 evo che vanno dai 20 ai 30 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!