Aiuto per Scheda madre e bios

saimonv85

Utente Attivo
40
0
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
Intel G31
HDD
500+500GB
RAM
2GB DDR2
GPU
EAH4850
Audio
-
Monitor
ACER 17"
PSU
LC-POWER 650W
Case
NXT
OS
W 7
Allora, ho sostituito la mia vecchia scheda Asus con questa MSI K Diamond e volevo mantenere la stessa windows oppure formattare ma non riesco proprio a far nulla!....accendo il PC esce la schermata grigia della MSI...va avanti al post e poi rileva il lettore/mast. CD/DVD e il mio HD (pieno..e con su il mio vecchio XP)...ed in fondo al post esce scritto:

Floppy disk fail (40)...ma io non l'ho il floppy!!

poi cè scritto premere F1 per continuare e DEL per il bios!...

Se premo F1...comincia a "lampeggiare" lo schermo!...e dopo 1 minuto ca. fa partire l'installazione di windows!...(senza ke il cd di quest'ultimo sia inserito) e poi si pianta!...

Se premo DEL per entrare nel Bios..continua a "lampeggiare" lo schermo....all'infinito!...:cav:

Ke cavolo devo fare?...se potete aiutarmi!!

GRAZIE..
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
scusami ma sta scheda e stata aquistata nuova???? perche a me sembra che il bios della scheda madre abbia delle configurazioni memorizzate. comincia col resettarlo e poi riprova, entra nel bios e lo sistemi per le tue esigenze.ciao
 

saimonv85

Utente Attivo
40
0
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
Intel G31
HDD
500+500GB
RAM
2GB DDR2
GPU
EAH4850
Audio
-
Monitor
ACER 17"
PSU
LC-POWER 650W
Case
NXT
OS
W 7
Ciao, ieri ho provato in tutti i modi a resettare il BIOS (togliendo il jumper vicino alla batteria...ecc.)...ma niente da fare!...ho scaricato il manualetto e sembra che a me manchi 1pulsantino per resettada il CMOS.....

questo in pratica:

ImageShack - Image Hosting :: 7100v10diamond2.jpg

aiutatemi...che fare?...la scheda senza quel tasto non si può resettare? (ovviamente l'ho comprata usata)
 

Fender3D

Utente Attivo
37
0
Se non c'e il tasto (quello lo trovi sulle versioni pro delle mb, se no di solito c'è un jumper o 2 contatti da chiudere con un cacciavite) ti basta togliere la pila per qualche secondo.
Poi, quasi tutti i BIOS, come ci entri ti permettono di reimpostare i default di fabbrica (per Asus F5).
In ogni caso i default di fabbrica ABILITANO il floppy, quindi se non ce l'hai montato devi DISABILITARLO.
 
Ultima modifica:

saimonv85

Utente Attivo
40
0
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
Intel G31
HDD
500+500GB
RAM
2GB DDR2
GPU
EAH4850
Audio
-
Monitor
ACER 17"
PSU
LC-POWER 650W
Case
NXT
OS
W 7
Vi aggiorno sulla mia situazione:

Non riuscito per caso..a rifare l'installazione di windows!! ed ora facendo il boot dall'HD parte windows!!però nella prima schermata appare sempre Floppy fail!...premere F1 per continuare o DEL per il BIOS!...ora dopo aver rinstallato windows, la situazione è questa:

Le azioni son distinte: allora, se premo F1 per continuare, poi mi dice BOOT from CD e chiede di inserire il disco di windows!...(e se poi lo metto mi riparte installazione...e se vado avanti con quest'ultima...x formattare tutto mi da 1 mega errore di quelli con lo schermo blu fisso)

se invece...all'inizio del post, riesco a premere rapidamente F11 (boot menu) facendo apparire la schermata dei boot...mi appare come primo il floppy poi un certo LSC... e poi L'HD...e il CD/DVD (se non ricordo male è così) bene, solo ed unicamente selezionando in questo modo boot dall'HD riesco a far partire windows, alktrimenti fa sempre come nella prima situation...


Ho provato in 1000modi a resettare il BIOS: togliendo la batteria anke x 1ora, invertendo il jumper accanto ad essa...togliendo l'alimentazione ma niente...

m'appare solo CMOS checksum error - CMOS default loaded...

Ma se premo DEL in qualsiasi caso....non fa nulla! e il BIOS non lo vedo mai...
premendo DEL l'unica cosa che fa...è:andare in una schermata con sfondo nero...con un trattino bianco che lampeggia nell'angolo superiore SX!

che fare secondo voi!?....la soluzione di tutto questo sarebbe riuscire ad entrar nel BIOS credo...!...confermate??

poi cè anke il problema della mancanza del tastino per il clear CMOS!..vi allego foto!

la scheda dovrebbe esser così:
http://www.imagecross.com/06/image-h...Diamond--2.jpg

invece si presenta così:
http://www.imagecross.com/06/image-h...47CIMG1065.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili