Aiuto per scelta stampante, grazie!

Pubblicità

Mornon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help:
Per favore, avrei bisogno di consigli.
Ho bisogno di una stampante che stampi su cartoncino con qualità da buona a ottima.
Gioco spesso a magic e ho bisogno di farmi delle copie di alcune carte che ho e che nn voglio usare per giocare per nn rovinarle.
Anzi se qlcn già che c'è può consigliarmi i tipi di cartoncino che ci sono in commercio più simili a queste carte mi fa un favore.

Se potete indicarmi dei modelli, anche laser, con anche qlc prezzo ve ne sarei grato.

Mauro

Anzitutto ben venuto nella comunità ;)

Per quel che ho capito non hai un budget preciso in mente..
Certo tutto dipende dalla mole di lavoro che intendi svolgere.
Per il getto d'inquiostro (scelta sicuramente con costo d'inizio più basso) qualsiasi stampante fotografica andrebbe bene (io ti consiglio almeno una Canon IP4000 con cartucce separate o una Epson R200 per gli epsonisti :p) con prezzi dagli 80 ai 120 euro circa. Questa soluzione è senz'altro più appetibile se vuoi solo stampare le carte in questione e magari qualche foto di tanto in tanto.
Per il Laser io andrei su xerox con una phaser 6100 partendo da circa 270 euro. La qualità non sarà assolutamente paragonabile a quella delle getto d'inchiostro e di stampe di foto non ne parliamo neanche. Devi tenere però in considerazione che puoi stampare su cartoncini normali e non su carta fotografica, mantenendo la qualità accettabile.
E sempre di xerox la phaser 8500 da circa 740 euro per il solid ink che è il miglor compromesso fra la qualità del getto d'inchiostro e l'economia del laser. Anche qui si può stampare su cartoncini normali. Però con un prezzo sicuramente più elevato. In genere questa soluzione va bene per uffici che stampano molte copie quindi a meno che tu non abbia queste esigenze te la sconsiglierei.

Spero di aver risposto ai tuoi quesiti in maniera esaustiva.

grazie mille per l'aiuto, nel frattempo sto pensando di prendere una multifunzione così faccio contenta anche mia mamma.

La scelta si è ridotta alla epson rx500 e alla canon mp750.

La seconda so che ha l'opzione fronte-retro, ma nn so la prima... qlcn qui lo sa?

grazie ancora

Non son riuscito a trovar nulla riguardo la modalità fronte retro della epson neanche riguardo al modello superiore rx620, però io ti consiglierei la canon in quanto dotata di 2 testine nero (uno foto e l'altro testo) oltre che di una velocità maggiore.. il sistema di 6 cartucce adottato da epson invece dovrebbe probabilmente produrre il nero nelle foto come unione degli altri 3 colori primari con conseguente maggior dispendio di colore in questa modalità..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro