Aiuto per scelta scheda audio

Pubblicità

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
35
Ciao a tutti, non conosco troppo il mondo dell'audio mi limito alle basi, vorrei comprare le cuffie dt990 pro (250ohm), volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe consigliare un apparecchio per pilotarle (il più economico possibile), devo collegare un microfono xlr e le cuffie citate prima, (non devo fare registrazioni, le userei principalmente per sentire musica)
Grazie in anticipo, scusate per l'ignoranza :)

Ultima modifica:
Scusa, ma quelle sono ottime cuffie professionali, hai bisogno di un buon amplificatore per pilotarle (sarebbe meglio un combo DAC ampli esterno), ma non ha senso prenderne uno “il più economico possibile”, non ti darebbe nessun beneficio e a quel punto sarebbe molto più economici prendere cuffie a bassa impedenza (meno di 50 ohm) che puoi pilotare con qualsiasi dispositivo.
Inoltre hai parlato di microfono bilanciato, quindi non è chiaro se vuoi una scheda che abbia sia ingresso xlr per microfono che uscita amplificata per cuffie.

Scusa, ma quelle sono ottime cuffie professionali, hai bisogno di un buon amplificatore per pilotarle (sarebbe meglio un combo DAC ampli esterno), ma non ha senso prenderne uno “il più economico possibile”, non ti darebbe nessun beneficio e a quel punto sarebbe molto più economici prendere cuffie a bassa impedenza (meno di 50 ohm) che puoi pilotare con qualsiasi dispositivo.
Inoltre hai parlato di microfono bilanciato, quindi non è chiaro se vuoi una scheda che abbia sia ingresso xlr per microfono che uscita amplificata per cuffie.
si scusa come detto non sono molto esperto, si vorrei una scheda audio esterna sia xlr per microfono che uscita amplificata cuffie, me ne sapresti consigliare qualcuna? oppure DAC ampli, insomma consigliami tu

Ultima modifica:
Non sono un esperto del settore, ma faccio domande in modo che chi ti possa aiutare abbia più informazioni. Per esempio non mi è chiaro cosa c’entri il microfono visto che dici che userai le cuffie per ascoltare musica. Ma prima di tutto, quanto è il tuo budget? Perché qui si va dalle decine alle migliaia di euro, quindi occorre capire che tipo di qualità si voglia, in modo da spendere il giusto.
PS non ti devi scusare, nessuno nasce esperto in nulla, e non bisogna poi essere esperti in tutto, basta avere un minimo di conoscenza ;)

la risposta corta é: nessuna scheda audio da registrazione al di sotto dei 1000 euro riesce da sola a pilotare le 990 pro.
La risposta lunga é: a mio parere sarebbe meglio se 1) considerassi un microfono USB e un combo dac amp dedicato per la cuffia, e qui si puó andare dal soundblaster G6 che é il minimo fino ad un Topping DX3 pro, Topping E30+L30 oppure Topping EX5 (piú costoso), altrimenti l'altra soluzione potrebbe essere prendere una scarlett solo per microfono e dac, e abbinarci un ampli cuffie esterno tipo Topping L30.
A livello di costi penso convenga la prima soluzione.
Una ulteriore soluzione piú semplice consiste nel cambiare cuffia con qualcosa di piú facile da pilotare.

grazie mille a tutti e due, per quanto riguarda la questione del microfono, lo userei sono per parlare a volte con dei miei amici, quindi come mi ha consigliato filippo vado su un microfono usb, per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 150 come scheda audio. e se comprassi le 80 ohms ? sarebbero più facili da pilotare ?, è tanta la differenza di qualità tra le 80ohm e le 250ohm ? li quale amplificatore potrei scegliere ? visto che dubito che la mia scheda audio integrata abbia 80omh

ultima domanda, pochi giorni fa ho visto questa scheda audio: CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY FX, dice siano 600 ohm potrebbe funzionare e se no per quale motivo ?

grazie mille a tutti e due, per quanto riguarda la questione del microfono, lo userei sono per parlare a volte con dei miei amici, quindi come mi ha consigliato filippo vado su un microfono usb, per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 150 come scheda audio. e se comprassi le 80 ohms ? sarebbero più facili da pilotare ?, è tanta la differenza di qualità tra le 80ohm e le 250ohm ? li quale amplificatore potrei scegliere ? visto che dubito che la mia scheda audio integrata abbia 80omh
beh se é solo per parlare puoi anche prenderne uno economicissimo a clip da 6 euro che va bene lo stesso, quelli piú importanti si usano per applicazioni professionali.
Puoi prendere la soundblaster G6, le 990 pro per il resto non le fanno da 80 ohm
ultima domanda, pochi giorni fa ho visto questa scheda audio: CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY FX, dice siano 600 ohm potrebbe funzionare e se no per quale motivo ?
puro marketing. 600 ohm li vede con il binocolo.

beh se é solo per parlare puoi anche prenderne uno economicissimo a clip da 6 euro che va bene lo stesso, quelli piú importanti si usano per applicazioni professionali.
Puoi prendere la soundblaster G6, le 990 pro per il resto non le fanno da 80 ohm

puro marketing. 600 ohm li vede con il binocolo.
immaginavo, mi sembrava eccessivo 600 ohm, quindi la G6 le riesce a pilotare anche a volume massimo ?

intendo alzare il volume di uscita al massimo delle cuffie, so che sono difficilmente sopportabili ma era una mia curiosità
beh non esiste un massimo delle cuffie. Il massimo esiste quando le cuffie si rompono, perché di fatto diverse schede audio e amplificatori a massima potenza erogano ben piú di quanto la cuffia stessa riesce a sopportare prima di bruciarsi. Il G6 non le fa bruciare, ma siamo quasi al limite.

beh non esiste un massimo delle cuffie. Il massimo esiste quando le cuffie si rompono, perché di fatto diverse schede audio e amplificatori a massima potenza erogano ben piú di quanto la cuffia stessa riesce a sopportare prima di bruciarsi. Il G6 non le fa bruciare, ma siamo quasi al limite.
ah ho capito quindi meglio non metterle mai al massimo, grazie delle risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro