Aiuto per scelta mondem su linea Tiscali

Marco5684

Nuovo Utente
52
11
Salve a tutti! Dovrei sostituire il mio inutile modem Tiscali Technicolor con qualcosa di molto più serio.
Per prima cosa il mio budget è di 100 euro o poco più e mi occorrerebbe un qualcosa che mi offra una connessione stabile, una buona copertura per un edificio su più piani (nel limite del possibile), eventualmente che possa ospitare la fibra e infine che mi permetta di collegarci un nas di rete.
Ho visto alcuni modelli del tipo:
TP LINK ARCHER VR600
ASUS DSL-AC52U
TP LINK ARCHER D7
mi potreste aiutare a scegliere il più valido tra questi o eventualmente mi potreste consigliare altri modelli?

Grazie in anticipo!
Marco
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti! Dovrei sostituire il mio inutile modem Tiscali Technicolor con qualcosa di molto più serio.
Per prima cosa il mio budget è di 100 euro o poco più e mi occorrerebbe un qualcosa che mi offra una connessione stabile, una buona copertura per un edificio su più piani (nel limite del possibile), eventualmente che possa ospitare la fibra e infine che mi permetta di collegarci un nas di rete.
Ho visto alcuni modelli del tipo:
TP LINK ARCHER VR600
ASUS DSL-AC52U
TP LINK ARCHER D7
mi potreste aiutare a scegliere il più valido tra questi o eventualmente mi potreste consigliare altri modelli?

Grazie in anticipo!
Marco


Ciao :)

Non hai indicato che connessione che connessione ad internet hai.

Fibra è l' offerta commerciale ma a livello tecnico non vuol dire nulla. Bisogna capire se sarai coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH. Sono due architetture diverse tra loro.

Poi il discorso del telefono. Sia con la FTTC che con la FTTH non c'è più la linea telefonica analogica ma il Voip che è una linea telefonica digitale. Nessun operatore fornisce i dati per configurare il Voip e dato che devi utilizzare il loro modem/router.
Però tramite internet è possibile ricavare solamente i dati per configurare il Voip di TIM.

Poi i modem/router compatibili con il Voip costano di più.

Per un edificio a più piani un solo apparecchio non basta proprio.

Il Nas si può collegare a qualsiasi modem/router.
 

Marco5684

Nuovo Utente
52
11
Allora, io al momento ho una connessione fino a 20 mega ( effettivi 10-12 mega).
Per quanto riguarda la copertura della fibra purtroppo non ti so dire :(
Mentre per il telefono non mi interessa averlo, per cui il VoIP non é importante.
Eventualmente ho anche a disposizione un range estendere.
Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!