Aiuto per scelta diffusori Hi-fi

Pubblicità

ANgeloAn

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
21
Un saluto a voi lettori
Chiedo il vostro consiglio perche non ho la possibilità di ascoltare e mi trovo a scegliere tra molti diffusori. Spero di prendere il migliore tra questi che elechero.
L'amplificatore è un Marantz pm5005 la stanza di ascolto è un soggiorno abbastanza grande inoltre non ci sono problemi per la distanza dal punto di ascolto o dalla parate perche ho molto spazio. Posso spendere fino a 500 euro ma se riuscissi a stare nelle 400 sarebbe ottimo.
I diffusori in questione sono Klipsh rp150m Elac B6 Dali Zensor 3 Klipsh r24f cerwin vega sl8 bower e wilkins 686 s2. Secondo voi tra questi elencati quali sarebbe il migliore ?
 
Sulla stanza d'ascolto non ci sono prblemi di nessun tipo perche posso posizionare le casse a seconda della preferenza de diffusori.
 
Finché resti tra diffusori di marchi consolidati nella stessa fascia di prezzo non esiste quello migliore ma sono quello che ti piace di più. Detto questo posso solo provare a descriverti brevemente le caratteristiche dei modelli da te citati ma non posso assolutamente dirti quale potrebbe piacerti di più, per quello servirebbe un ascolto comparativo.

Le Dali hanno un leggera caratterizzazione sulle alte e sui bassi, donano una bella sensazione di calore senza rinunciare al dettaglio; le Klipsch sembrano più addomesticate rispetto agli altri modelli della casa nella stessa fascia di prezzo ma restano comunque diffusori con profilo a V tipicamente americano, specialmente per quanto riguarda gli alti avanzati e per più di qualcuno taglienti, il timbro Klipch o lo si ama o lo si odia, non esistono vie di mezzo; le Elac hanno un suono molto morbido con dei bassi leggermente avanzati, hanno un forte roll off sui 12kHz ma chi le ha ascoltate le adora senza se e senza ma, forse tra le tre sono quelle più consigliabili da prendere a scatola chiusa.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva sicuramente le Dali Zensor 3 e le Klipsch RP-160M sono superiori alle Elac Debut B6, queste ultime hanno un cabinet abbastanza economico con pannelli in MDF da appena 12mm, ma nessuno dei tre cadrà a pezzi con l'uso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top