Aiuto per scelta connessione - Mi serve upload

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NYKK3

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, tra un mese e qualche giorno torno dalla Germania e vado a casa dai miei in Sicilia, abitiamo in provincia di Catania e devo dire a mio padre che tipo di connessione fare attivare.

Io sono un Youtuber con un discreto successo (attualmente con oltre 33000 iscritti), e quindi capite che mi serve avere quanto più upload possibile per non metterci una vita a caricare i video su Youtube.

Facendo svariati test di copertura il "meglio" che ho trovato è la 6 mega di Fastweb con 512 in upload che presumo sia pure in wholesale, per me è uno shock dato che attualmente posseggo 5 mega in upload.

Mi piacerebbe avere almeno 1 mega in upload e quindi conoscete un qualche tipo di possibilità per avere almeno questo mega ?,attualmente possediamo solo il numero di telefono con telecom senza nessuna connessione internet attiva.

Vi allego un immagine di ovus.it con il test di copertura, ho cancellato il paese dove viviamo perchè non voglio far sapere dove vivo ai miei fans ^^

dsl.jpg

A parte che basta anche il CLLI per sapere il tuo comune o anche gli altri numeri, cmq sei messo male, non c'è il DSLAM ETH quindi massimo 7mb/ 384 Kbps ,sicuramente fastweb sarà pure in wholesale, quindi rischi pure problemi di saturazione, vedi se nella tua zona c'è qualche WISP tipo NGI EOLO, oppure dovrai andare di internet da satellite che dovrebbero dare anche 6mbps in up

Ultima modifica:
Con la 7 mega nessuno ti darà 1mb in up. Mi dispiace. E la 20mb non ti arriva nemmeno l fibra immagino. Percio valuta tu!

A parte che basta anche il CLLI per sapere il tuo comune o anche gli altri numeri, cmq sei messo male, non c'è il DSLAM ETH quindi massimo 7mb/ 384 Kbps ,sicuramente fastweb sarà pure in wholesale, quindi rischi pure problemi di saturazione, vedi se nella tua zona c'è qualche WISP tipo NGI EOLO, oppure dovrai andare di internet da satellite che dovrebbero dare anche 6mbps in up
Quindi per non essere in wholesale dovrei per forza prendere la connessione direttamente da telecom, le connessioni via satellite vedo che sono care e con consumo, e suppongo pure con ping elevato e non si sa se danno la banda come garantita oppure la strozzano.

Quindi per non essere in wholesale dovrei per forza prendere la connessione direttamente da telecom, le connessioni via satellite vedo che sono care e con consumo, e suppongo pure con ping elevato e non si sa se danno la banda come garantita oppure la strozzano.
Allora, elencaci i tuoi usi. il satellitare ti da 24mbps in down e 6mbps in up, con ping a..... 600ms :lol:
l'ADSL ti darà una 7/0.4 (se non sei lontano dalla centrale)
EOLO può darti più upload.
Puoi sempre fare una satellitare ed una ADSL in contemporanea, in base all'uso che ti serve switchi dall'una all'altra, con ovvio esborso di soldi doppio :patpat:

Allora, elencaci i tuoi usi. il satellitare ti da 24mbps in down e 6mbps in up, con ping a..... 600ms :lol:
l'ADSL ti darà una 7/0.4 (se non sei lontano dalla centrale)
EOLO può darti più upload.
Puoi sempre fare una satellitare ed una ADSL in contemporanea, in base all'uso che ti serve switchi dall'una all'altra, con ovvio esborso di soldi doppio :patpat:
L'uso che ne faccio è semplice mi serve poter caricare circa 3 o 4 gb al giorno e chiaramente avendo un canale YouTube dedicato al gaming il ping alto mi uccide, si pare ovvio che con la situazione attuale l'unica soluzione è avere sia il satellitare che la connessione adsl normale, ma ovviamente la spesa sarebbe folle :/

Riguardo a EOLO mi pare che non arriva in Sicilia

Ultima modifica:
L'uso che ne faccio è semplice mi serve poter caricare circa 3 o 4 gb al giorno e chiaramente avendo un canale YouTube dedicato al gaming il ping alto mi uccide, si pare ovvio che con la situazione attuale l'unica soluzione è avere sia il satellitare che la connessione adsl normale, ma ovviamente la spesa sarebbe folle :/

Riguardo a EOLO mi pare che non arriva in Sicilia
ADSL 7 mega di telecom. 4GB li caricheresti in 22 ore. Ma sei sicuro che ti pesa così tanto? Se è una cosa registrata con fraps comunque dovresti comprimerla con software apposito!!!

ADSL 7 mega di telecom. 4GB li caricheresti in 22 ore. Ma sei sicuro che ti pesa così tanto? Se è una cosa registrata con fraps comunque dovresti comprimerla con software apposito!!!
I video pesano tanto perché odio i video sfuocati, quindi significa che un video da 720p come minimo lo registro con un bitrate da 5000 e un minuto pesa sui 30 mb. Comunque per non essere in wholesale dovrei stare con telecom giusto ? Sono raggiunto dalla 7 mega ma potrei farmi attivare poi superinternet da 10 mega che dovrebbe darmi un mega in up ?

I video pesano tanto perché odio i video sfuocati, quindi significa che un video da 720p come minimo lo registro con un bitrate da 5000 e un minuto pesa sui 30 mb. Comunque per non essere in wholesale dovrei stare con telecom giusto ? Sono raggiunto dalla 7 mega ma potrei farmi attivare poi superinternet da 10 mega che dovrebbe darmi un mega in up ?

No, manca proprio il DSLAM ETH non puoi attivare più della 7mb

Visto la situazione che ti trovi e la tua neccessità di upload l unica opzione che hai sulla linea telefonica è una SHDSL da 8mega simmetrici con un piccolo particolare che quello che prendi in un anno di stipendio ti servirà per 2 mesi di canone !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro