Aiuto Per Scelta Casse Pc Per Film E Musica

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve,
ora ho un portatile e un set di casse 2.1 della Logitech da 30-40€. Sono collegate ad un portatile dell XPS15 di ultima generazione. Non gioco, ma ci ascolto musica (rock,blues, metal prog, opera, assolutamente no techno, hip-pop, ecc) e da poco i film di timvision e premium. Proprio per i film ora vorrei passare ad un sistema superiore, magari 2.0 perché vorrei ottimizzare gli spazi e ho scoperto che ho l'abitudine di tenere i bassi bassi.
Il budget è sui 150-200€.
Avrei addocchiato le Edifier R1800BT ma scrivo qui per chiedere consiglio perché primo non so se faccio una capovalata a rinunciare al subwoofer e secondo non so molto del mercato audio.
Grazie a chi mi risponderà

Salve,
ora ho un portatile e un set di casse 2.1 della Logitech da 30-40€. Sono collegate ad un portatile dell XPS15 di ultima generazione. Non gioco, ma ci ascolto musica (rock,blues, metal prog, opera, assolutamente no techno, hip-pop, ecc) e da poco i film di timvision e premium. Proprio per i film ora vorrei passare ad un sistema superiore, magari 2.0 perché vorrei ottimizzare gli spazi e ho scoperto che ho l'abitudine di tenere i bassi bassi.
Il budget è sui 150-200€.
Avrei addocchiato le Edifier R1800BT ma scrivo qui per chiedere consiglio perché primo non so se faccio una capovalata a rinunciare al subwoofer e secondo non so molto del mercato audio.
Grazie a chi mi risponderà
se non hai bisogno del bluetooth trovi le R1800 TIII che sono uguali alla versione bt ma senza appunto il bluetooth, così risparmi. Sono ottime casse, che non ti faranno sentire assolutamente la mancanza del sub.

Le R1800TIII/BT sono ottime ma necessitano anche di una buona scheda audio, iniziano ad essere diffusori con una discreta sensibilità e trasparenza, senza ne mortifichi il suono.
Potresti prendere una Creative X-Fi HD, Asus Xonar U7 oppure un Douk DSD1796.
Per me l'ultimo è di gran lunga il migliore, ma siamo su Tom's, dove un marchio vale più di mille parole.

Se la differenza è di soli 20€ io prenderei le nuove, hanno uno manciata di Watt in più e un'elettronica rinnovata rispetto al vecchio modello.

Andiamo a controllare, sul sito internazionale ci sono sia le R1700BT e le R1800TIII, su USA e Canada solo le R1700BT e nessuna traccia delle R1800, mentre su UK e Francia ci sono solo le R1800BT e niente riguardo le R1700BT. Sul sito cinese, patria di Edifier, li trovi tutti e 3.
Io la butto li, non è che forse Edifier differenzia la propria offerta in base al mercato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro