Aiuto per riparazione notebook

Andrej

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e praticamente mi sono iscritto per chiedere aiuto a qualche anima pia :) Premesso che non ci capisco molto di tecnologia e computer, mi si sono danneggiati i cristalli liquidi dello schermo del mio nuovo Asus (Zenbook Ux431f). Il notebook l'ho comprato un anno fa, con un bel po' di sforzi. A parte la rabbia che non posso neanche prendermela con qualcuno se non me stesso, in questo momento vorrei proprio risparmiare e per evitare un salasso, mi chiedevo se, secondo voi, per uno che ci capisce poco sia possibile sostituire lo schermo da solo. Su internet ho trovato questo che dovrebbe essere il display giusto (anche là, ho paura di sbagliare)
costa una 70ina di euro, quindi abbordabile.
Insomma, per farla breve, secondo voi per un profano è fattibile sostituirsi da solo questo tipo di schermo? E' lo schermo giusto?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare, una buona serata
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e praticamente mi sono iscritto per chiedere aiuto a qualche anima pia :) Premesso che non ci capisco molto di tecnologia e computer, mi si sono danneggiati i cristalli liquidi dello schermo del mio nuovo Asus (Zenbook Ux431f). Il notebook l'ho comprato un anno fa, con un bel po' di sforzi. A parte la rabbia che non posso neanche prendermela con qualcuno se non me stesso, in questo momento vorrei proprio risparmiare e per evitare un salasso, mi chiedevo se, secondo voi, per uno che ci capisce poco sia possibile sostituire lo schermo da solo. Su internet ho trovato questo che dovrebbe essere il display giusto (anche là, ho paura di sbagliare)
costa una 70ina di euro, quindi abbordabile.
Insomma, per farla breve, secondo voi per un profano è fattibile sostituirsi da solo questo tipo di schermo? E' lo schermo giusto?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare, una buona serata
Loschermo sembra giusto, ma c'e' sia lucido che opaco. Il tuo come e'?
In generale il cambio dello schermo e' molto facile, basta fare attenzione ed avere gli attrezzi giusti. Soprattutto procedere con molta calma senza forzare niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrej

Andrej

Nuovo Utente
4
0
Grazie grazie grazie. Allora ci provo, mi sono fatto coraggio. Il mio è lucido (almeno credo ?), quello del link invece mi pare di capire sia opaco giusto? Scusa la domanda scema ma anche l'inglese è quello che è...
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Grazie grazie grazie. Allora ci provo, mi sono fatto coraggio. Il mio è lucido (almeno credo ?), quello del link invece mi pare di capire sia opaco giusto? Scusa la domanda scema ma anche l'inglese è quello che è...
si esatto quello del link e' opaco
C'e' anche questo sia opaco che lucido la spedizione e' circa 13€
Ti conviene prima smontare prima il tuo e vedere esattamente che modello di screen e' e cercare con quel modello.
 

Andrej

Nuovo Utente
4
0
Ok, perfetto, allora faro così! Ultima cosa e poi giuro che la smetto di scocciare.. a prescindere dal fatto che avevo/ho quello lucido, tu quale consigli?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili