RISOLTO Aiuto per recuperare alcuni dati da questo vecchio Pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Febbo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Dovrei riuscire a riparare questo vecchio computer (che usavo 2/3 mesi fa) che contiene alcuni dati che dovrei recuperare, solo che quando l'accendo mi mostra questa schermata.
Problema windows.webp
Cosa posso fare ? Aiuto

Ultima modifica da un moderatore:
se l'urgenza è recuperare i dati, usa una live di linux (ubuntu/xubuntu/lubuntu a seconda se il tuo pc ha ram e cpu scarsi), imposta il boot da usb nel bios, fai partire la live (non installi ubuntu), monti il disco di windows (se non è già montato) e da lì accedi ai file che ti servono.
intanto ad altra presa usb attacchi altro supporto (hd esterno o altra chiavetta usb) dove spostare i dati che ti servono

Dovrei riuscire a riparare questo vecchio computer (che usavo 2/3 mesi fa) che contiene alcuni dati che dovrei recuperare, solo che quando l'accendo mi mostra questa schermata.
Visualizza allegato 382039

Cosa posso fare ? Aiuto
Puoi fare in diversi modi:
Creare una chiavetta di installazione Windows 10 con Microsoft Media Creator, Partire da quella e anziche' installare vai in avanzate e recuperi il boot
Oppure togli il disco, e lo colleghi direttamente in un altro computer (funzionante) e quindi recuperi quello che ti serve
Oppure come ha detto @Numero8 con una live di Linux

se vuoi riparare il boot con MCT messo su chiavetta usb (dovrai sempre impostare il bios per il boot da usb), supponedo che il pc se vecchio abbia il bios e non uefi (anche anche se orma uefi c'è da un po'), questi sono i comandi da dare da prompt dopo aver cliccato su ripristina il pc (anzichè installare windows):

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
exit

se uefi, è diverso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro