Aiuto per quantità Ram

Pubblicità

fookurt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:luxhello: :luxhello: CIAO COME FACCIO A SAPERE QUANTA RAM O A DISPO. PER LA SCHEDA VIDEO?E NON C'E UN PARAMETRO PER ALZARLA O ABBASSARLA?:) :) :)

fookurt ha detto:
:luxhello: :luxhello: CIAO COME FACCIO A SAPERE QUANTA RAM O A DISPO. PER LA SCHEDA VIDEO?E NON C'E UN PARAMETRO PER ALZARLA O ABBASSARLA?:) :) :)

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

Puoi modificare le frequenze di Ram e GPU, queste modifiche portano all'Overclock della scheda migliorando le prestazioni . . . :look:

Se non erro puoi usare Everest o Pc wizard per vedere il quantitativo di ram presente sulla tua scheda video... (dovresti trovarlo scritto cmq sulla scatola)
Alcune schde video economiche (tipo la mia :doh: con l'Hyper memory) utilizzano anche la memoria ram oltre che quella presente sulla scheda.
Non è possibile aggiungere memoria sulla VGA, però come dice Inu puoi overclocckare le ram della scheda o la GPU.
Con attenzione perchè rischi, elevando troppo le frequenze o abbassando troppo i timings, di creare artefatti a video o anche di renderla inutilizzabile...

fookurt ha detto:
potresti spiegarmi come posso overcloccare la ram della sceda viseo? grazie gentilissimo

L'Overclock della scheda video viene eseguito tramite appositi software, i piu' usati sono RivaTuner e ATI tool, entrambi scaricabili gratuitamente dalla rete.

Si alza la frequenza della Ram e della GPU a passi di 5 Mhz, testando di volta in volta la stabilita' della scheda, se non produce artefatti e non crasha puoi alzare ancora le frequenze fino a trovare il giusto compromesso tra stabilita' e prestazioni. Per un Overclock migliore e' consigliato cambiare il dissipatore standard ed installare alette in rame/alluminio sulle Ram, cio' permette di ottenere migliori prestazioni e limitare i crash durante applicazioni impegnative causati da un eccessiva temperatura.... :sisi: :sisi:

I rischi dell'Overclock su una scheda video sono molto limitati, se la scheda non e' stabile basta abbassare le frequenze di una manciata di Mhz fino a trovare il giusto limite. . .. ;)

Spero di essere stato chiaro. . . :chupachup

voodoo 3000 perchè? mi puoi aiutare è anche per far funzionare gta3 che mi chiede una scheda con almeno 16 Mb di memoria video

Pubblicità
Pubblicità