aiuto per pubblicizzazione portale

jessy

Utente Attivo
33
0
ciao , con un amico, stavamo pensando di mettere on line un portale che contenga le foto di cani abbandonati a livello nazionale, cosicchè quando a qualcuno gli venisse voglia di adottare un cane, andando sul portale troverebbe il cane per lui, possibilità di ricerca varie tra cui città e razza ecc.... ma sorgono alcuni problemi:

1)il sito deve essere ben visivile on line ed avere molte visite al giorno, questo per sostenere i costi di gestione del sito stesso tramite sponsor... ecc...
Noi non asppiamo assolutamente come fare per ottenere questo risultato, sia attraverso motori di ricerca, comparendo nelle prime posizioni che altri artefizzi vari che ci permettano di avere tante visite al giorno... Ecco per noi l'importante è avere tante visite!


2)Secondo voi quale linguaggio dovrei usare per la gestione delle ricerce, razza, città ecc...? Qualcuno mi puo dare una mano nella compilazione del listato iun php o asp che sia?

Abbiamo bisogno di aiuto in questo senso, non possiamo rivolgersi ad una software house in quanto i costi sarebbere per noi non sostenibili, visti anche che il sito sarebbe totalmente gratuito e lo scopo mi sembra nobile....

Quindi tutti i suggerimenti e varie per ottenere un ottima pubblicità sono ben accetti.

Grazie mille a tutti voi
 

ivenuti

Nuovo Utente
11
0
consiglio: iniziate con qualcosa di statico (solo HTML con pagine, per esempio, divise per regione).
Man mano che la cosa va avanti inserite funzionalità dinamiche.

Non mi sono chiari i costi di gestione. Il nome del dominio dovrebbe costare poco. Pensate di partire subito con un provider a pagamento? In tal caso optate per un servizio gratuito!

Per il resto, prima uscite, prima avete la possibilità di "attirare visitatori".
Il resto verrà da se (per esempio con scambio di link mirati con canili e post su diversi forum di discussione come questo!)

In bocca al lupo!
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Potresti spiegare meglio quanto sopra?
Grazie

Ti sta dicendo di creare uno scambio banner con altri siti (un esempio banale può essere tomshw con trovaprezzi.it), e di spammare il link del tuo sito sui forums :asd:
 

=T)M(Z=RedLine

Utente Attivo
96
1
CPU
Intel® Core™ 2 Quad Q6600 4x 3200 MHz
Scheda Madre
ASUS P5N-E SLI nForce 650i SLI FSB 533-1333 MHz
HDD
2x 250GB Seagate Barracuda SATA2, 7.200 Giri/Min + 200GB PATA
RAM
2x1024Mb CORSAIR TWINX XMS2 DDR2 800Mhz
GPU
XFX 8800GTS 320Mb GGR3 @ 600Mhz GPU & 1850 MHz RAM
Audio
Hercules Muse LT
Monitor
PHILIPS 170C5 17Pollici 10ms
PSU
Allied 500W (x adesso)
OS
Win XP SP2 / Win Vista Ultimate x64 Bit/ Linux Slax
cmq sappiate che fare tanti user al giorno non è facile e non c'è un metodo sicuro che garantisca questo effetto ..

sicuramente optando per un dominio con spazio web a pagamento sarete piu visibili nel web perchè non avrete un sub-domain (tipo ilvostrosito.altervista.org ) .. i costi cmq sono molto bassi .. se scegliete aruba ad esempio pagerete ca 35€ all anno per un dominio con spazio web illimitato e caselle e-mail con un database sql .. cose che fanno proprio al caso vostro ..

in quanto alla programmazione del sito potete comminciare con qualcosa di statico in html come gia detto e poi avanzare piano piano .. oppure potete smanettare su qualche CMS pronto da installare tipo JOOMLA! www.joomla.org -- /.it .. sono sistemi semplici ma molto potenti e potrete crearvi in poco tempo la vostra community e gestire migliaia di inserzioni senza dover necessariamenrte programmare ..

la lingua che viene utilizzata in questi casi è PHP .. ma se siete abbastanza esperti si puo fare anche professionalmente con ASP.NET
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non sono d'accordo con te CONDOR. Personalmente credo che Joomla sia uno dei CMS più sicuri. ;)
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
concordo sul parere di sicurezza (analisi di sicurezza ne hanno dimostrato una certa solidità recentemente) circa Joomla, soprattutto in relazione alla stragrande maggioranza degli altri cms.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Esatto, pensiamo al Php-Nuke ad esempio, se vogliamo è uno dei CMS più diffusi, in quanto è molto semplice da utilizzare e non richiede molto tempo per configurazione e altro. Ma a livello di sicurezza, credo sia uno dei CMS più colpiti dai vari Exploit, che colpiscono in particolar modo le tabelle admin.

Ovviamente per php-nuke, intendo anche prodotti affini ovvero, Platinum, Evolution. Un aspetto positivo di questo CMS è il sistema di protezione è la protezione Sentinel, ottima. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!