Aiuto Per Problemone Di Assemblaggio

Pubblicità
Allora mettili,

se non riesci a scaricarli tutti, metti quelli del cd,

ma sicuramente quello della scheda video NON metterlo dal cd

Ma comincio a pensare che i rallentamenti siano semplicemente prestazioni scarse del setup, anche se mi pare assurdo.. dici che devo rifare tutto da capo? ho anche assegnato 512MB alla scheda video ma non cambia niente, il problema rimane quel tentennamento, tra l'altro lo fa anche solo con l'audio non per forza con i video su youtube ma anche su spotify

Ultima modifica:
Nono, la config e' buona, non dovrebbe fare cosi'

come hard disk o ssd cosa stai usando?

Sto usando un WD Blu 1TB 7200rpm 64mb di cache, magari non sarà il top ma mi pare strano che possa essere causa di quel problema, il PC riproduce fluidamente video su youtube in 5K, il problema è quel gracchio improvviso che si sente periodicamente, come se non riuscisse a gestire il flusso audio/video improssisamente, a subito dopo lo scattino continua ad andare fluido, la cosa peggiore è che non lo fa solo in 5K o in 8K ma anche a 144p quindi sembra più un problema di gestione che di prestazione. Sinceramente non capisco come risolvere, i driver ce li ho reinstallati ma continua a fare così... ho modificato nell'UEFI le impostazioni della ram video e ne ho messi 512MB ed è addirittura peggiorato, ora ho rimesso auto. Comunque il problema persiste.

Spero di trovare una soluzione, e comunque grazie per l'aiuto continuo Falco

Si ma il mio dubbio era piu' che altro su una qualche menata del disco che lo faccia impallare a intervalli continui,

prova a vedere con crystaldiskinfo se e' tutto a posto

Comunque il pc lo hai appena montato quindi magari e' semplicemente venuta male l'installazione di windows 10 e va rifatta - non avra' senso logico ma accade a volte

Prova anche a mettere windows 7 se vuoi e vedi se il problema si presenta allo stesso modo

Windows 10 è la seconda volta che ce lo installo su, la prima avevo messo i driver scaricati dal sito asrock, ma avevo quel problema e quindi ho cancellato tutto e riprovato senza installare i driver sta volta, e continuavo con il problema. Allora ho fatto partire un live di linux e li il problema non c'era per niente, i video 5K su youtube andavano fluidi e senza quel gracchio audio, allora riavvio su Win10 per verificare di rimettere i driver audio/video ma ora senza aver neanche toccato pare andare anche qui... non so se è solo una cosa temporanea, assurdo...
Ma non può essere l'alimentatore che a tratti cala di potenza e non alimenta bene il tutto?

Windows 10 è la seconda volta che ce lo installo su, la prima avevo messo i driver scaricati dal sito asrock, ma avevo quel problema e quindi ho cancellato tutto e riprovato senza installare i driver sta volta, e continuavo con il problema. Allora ho fatto partire un live di linux e li il problema non c'era per niente, i video 5K su youtube andavano fluidi e senza quel gracchio audio, allora riavvio su Win10 per verificare di rimettere i driver audio/video ma ora senza aver neanche toccato pare andare anche qui... non so se è solo una cosa temporanea, assurdo...
Ma non può essere l'alimentatore che a tratti cala di potenza e non alimenta bene il tutto?

Vedi che linux andava bene?

E' un problema software!

Guarda anche su Windows 10 ora stava andando bene... credo di aver capito dov'è il problema... la scheda PCI di rete, quando la collego al router via wifi fa quello scherzo, quando collego via ethernet no :pazzo:

Niente, levala, non va bene - a me e' capitata una sk PCI-E wifi che mi faceva riavviare all'infinito il pc! Son cose cosi', succedono.

Ti e' indispensabile?

Mi sarebbe abbastanza indispensabile, nel senso che l'alternativa è una chiavetta usb 802.11g con una portata limitata e lag.
Ora la sto smontando per provarla sull'altro PC ma non riesco nemmeno a fargliela riconoscere, mi segnala periferica non identificata e poi quando ho installato i driver asus non è successo niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro