• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Per Prima Configurazione (1000 €)

Pubblicità
Se in futuro vorrai passare al 2K sarai libero di farlo, grazie all'enorme potenzialità della CPU che non si farebbe problemi neanche ad affiancare una GPU per il 4K.
Non dovrai cambiare nulla, l'alimentatore sarà in grado di alimentare qualunque configurazione con singola GPU (anche qualche SLI, ma è controproducente imho).

Ciao :)

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Vai su Tao Computer che è anch' esso uno degli e-shop consigliati però ha prezzi molto buoni. Mezzo forum, me compreso, ha acquistato su Tao, quindi vai tranquillo ^^

Il Corsair CX600 è un pessimo alimentatore e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal prezzo.
Come alimentatore ti consiglio: Corsair RM550X oppure Evga Supernova G2 550 watt oppure il Supernova G3 550 watt oppure l' Antec Edge 550 watt.
Un buon alimentatore da 550 watt ti permette di fare overclock estremo con un i7 7700k abbinato ad una gtx 1070 custom. Le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

L' ssd non è buono. Vai sul Samsung 850 evo 250gb sata3.

Come cpu vai sull' i5 7600k.
Come ram non ha molto senso la frequenza di 2133 mhz. Poi togli i moduli da 4gb. Vai su un modulo ddr4 1x8gb da 2666 o 3000 CL15 o meglio CL14. Poi in seguito ne prenderai un altro uguale.

Lascia perdere la TV che è inferiore ad un monitor. Prendi un monitor per il pc.
A che risoluzione vuoi giocare? Intendo Full HD 1080p 60 hz, 2k o 1440p a 60 hz oppure 144 hz 1080p

Hard disk: ok.

La scheda madre non la conosco.

Concordo a pieno

Ormai ho scelt la configurazione che mi ha indicato DOMES300. Sto solo vedendo se esce qualche solo in più per una gtx 1070 altrimenti lascio tutto come sta.
Mi è venuta una curiosità, leggendo un po' in giro, riguardo i dissipatori e le RAM a alto profilo che non sono compatibili. Cosa vuol dire?
La scelta del dissipatore ad aria è migliore rispetto ad uno a liquido?

Non sono compatibili proprio fisicamente, perché l'alto profilo dei banchi ti impedisce di fissare il dissipatore. Si toccano.
A meno che il dissipatore non abbia un profilo più stretto.

Se non fai overclock, non vuoi spendere per un dissipatore a liquido solo per questione estetica, allora vai con quelli ad aria.
Sono più sicuri, nel senso che corri 0 rischi di perdite di liquido (gli AIO sono affidabili però la sfiga può sempre capitare) e costano poco.
Rispetto allo stock Intel sono qualche grado più freschi, silenziosi, e si fissano un modo più intelligente rispetto alla soluzione demenziale di Intel, che è la cosa che almeno a me dà più fastidio.

Nel mio caso non c'è questo tipo di rischio per le ram?
Ora come ora non penso che l'overclock sia tra la mia priorità ma la vedo più come una cosa futura... dovrò poi cambiare dissipatore?

Ormai ho scelt la configurazione che mi ha indicato DOMES300. Sto solo vedendo se esce qualche solo in più per una gtx 1070 altrimenti lascio tutto come sta.
Mi è venuta una curiosità, leggendo un po' in giro, riguardo i dissipatori e le RAM a alto profilo che non sono compatibili. Cosa vuol dire?
La scelta del dissipatore ad aria è migliore rispetto ad uno a liquido?

Ti sconsiglio di spendere 450€ per una GTX 1070 se tanto giocherai in Full HD.

Nel mio caso non c'è questo tipo di rischio per le ram?
Ora come ora non penso che l'overclock sia tra la mia priorità ma la vedo più come una cosa futura... dovrò poi cambiare dissipatore?

Il Cryorig H5 andrà bene per un overclock daily non troppo spinto.

Stavo scrivendo la configurazione del pc su taocomputer e non mi trova più l'alimentatore suggerito da DOMES300. Con cosa posso sostituirlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro