Egerfaust
Utente Attivo
- Reazioni
- 55
- Punteggio
- 41
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio ho provato a montare 2 ventole sulla parete laterale del case, siccome erano modifiche "faidate" ho dovuto staccare e attaccare più di qualche volta i molex, poi ho spento tutto e sono andato a cenare.
La sera accendo il pc e non parte, sulla scheda madre lampeggia il dram led...
Facendo il punto della situazione:
-Alla scheda madre arriva corrente, c'è il led verde e se accendo le ventole partono tutte
-Non si vede nulla sullo schermo
-Le ram le ho provate sull'altro mio pc e risultano funzionanti
-Ho provato l'alimentatore dell'altro pc, e la situazione non cambia :cav:
Secondo me in un qualche modo si è bruciata la mobo, le ram vanno e montando un altro ali la situazione è la stessa, siccome è la prima volta che mi succede una cosa simile chiedo un aiutino a voi.
Questa è la configurazione del pc:
i3-2100 @stock
2x2 GB ram G.Skill ddr3 1600MHz cl9 1.5v
Asus p8p67-m rev3.0
PSU: Nilox 600w :nono: (però teneva un i5 750 a 3.5GHz e una 4870...)
750 GB sata 3 WesternDigital 7200 rpm
Il pc è stato acquistato online 1 mese fa, un guasto del genere rientra nella garanzia? (La mia idea è che sia un guasto indotto e che la garanzia non copra questi guasti...)
Potrebbero essere state le ventole? una era da HDD e un'altra da 140mm
Sono state montate a pc spento ma non disalimentato, può essere successo qualche sbalzo di corrente e aver bruciato qualcosa?
Grazie a chi mi darà una mano! :rolleyes:
ieri pomeriggio ho provato a montare 2 ventole sulla parete laterale del case, siccome erano modifiche "faidate" ho dovuto staccare e attaccare più di qualche volta i molex, poi ho spento tutto e sono andato a cenare.
La sera accendo il pc e non parte, sulla scheda madre lampeggia il dram led...
Facendo il punto della situazione:
-Alla scheda madre arriva corrente, c'è il led verde e se accendo le ventole partono tutte
-Non si vede nulla sullo schermo
-Le ram le ho provate sull'altro mio pc e risultano funzionanti
-Ho provato l'alimentatore dell'altro pc, e la situazione non cambia :cav:
Secondo me in un qualche modo si è bruciata la mobo, le ram vanno e montando un altro ali la situazione è la stessa, siccome è la prima volta che mi succede una cosa simile chiedo un aiutino a voi.
Questa è la configurazione del pc:
i3-2100 @stock
2x2 GB ram G.Skill ddr3 1600MHz cl9 1.5v
Asus p8p67-m rev3.0
PSU: Nilox 600w :nono: (però teneva un i5 750 a 3.5GHz e una 4870...)
750 GB sata 3 WesternDigital 7200 rpm
Il pc è stato acquistato online 1 mese fa, un guasto del genere rientra nella garanzia? (La mia idea è che sia un guasto indotto e che la garanzia non copra questi guasti...)
Potrebbero essere state le ventole? una era da HDD e un'altra da 140mm
Sono state montate a pc spento ma non disalimentato, può essere successo qualche sbalzo di corrente e aver bruciato qualcosa?
Grazie a chi mi darà una mano! :rolleyes: