• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per PC Packard Bell

Pubblicità

manes159

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un vecchio pc packard bell con un Pentium 4 da 3,# ghz e una scheda video ATI X600, non lo usavo per niente ma oggi mi è venuta voglia di riusarlo sopratutto per giocare a "giochi" tipo WarRock, CombatArms. Vedendo su internet ho letto che è inutile spendere soldi per upparlo, quindi mi chiedo: lo butto direttamente o mi consigliate di cambiare mobo ram scheda video e processore? (Non voglio spendere soldi ma con un budjet di 100€ è possibile? mi dovrebbero rimanere dvd-Masterizzatore dvd,case. card reader,Ali)
Grazie a tutti.

Dovresti cambiare PSU, MoBo, CPU, RAM, VGA... con 100 euro non ce le fai a meno che non derubi qualcuno :asd:

In compenso puoi riciclare (forse) il case, il masterizzatore e il card reader.

Dovresti cambiare PSU, MoBo, CPU, RAM, VGA... con 100 euro non ce le fai a meno che non derubi qualcuno :asd:

In compenso puoi riciclare (forse) il case, il masterizzatore e il card reader.
mettiamo il caso che io riuscissi a derubare qualcuno :asd:
quali sono gli hardware che mi consigli (mi vorrei buttare su un amd) per giocare a quei giochi sopra citati?
Edit:
Vediamo un po cosa riesco a fare:
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed ( ha la scheda integrata giusto?? è buona per giocare?)
Scheda Madre AsRock FM2A55M-DGS Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9

Sperando che il case lo possa riciclare, 214 € c'è un qualcosa che posso risparmiare?

Ultima modifica:
Per giocare a roba vecchia l'ipotesi APU la condivido ma i pezzi che hai scelto :nono:

Alimentatore XFX Proseries 450W
MoBo: consiglierei una con Chipset A75 i A85 così fa avere USB 3 e Sata 3.
Come APU sarebbe meglio un A10-5800K, magari con un buon dissipatore (CM 212) così puoi overcloccare la APU.
Per le RAM consiglio di andare sugli 8GB 1.866MHz e/o CL8.
Non hai messo un HDD... se quello che hai è un vecchio IDE, consiglierei un Seagate 7200.14 o un WD Blue.

Ciao ho un nuovo (vecchio) pc fra le mani ha come procio un intel core 2 duo e6800 socket 775 LGA 2,40Ghz
ha come mainboard una asus P5PL2
1 Gb di ram ddr2 e una ati x1300. cosa mi consigli di uppare per giocare decentemente?
grazie.

- - - Updated - - -

mmm up? non c'è nessuno che può aiutarmi pls?

Ciao ho un nuovo (vecchio) pc fra le mani ha come procio un intel core 2 duo e6800 socket 775 LGA 2,40Ghz
ha come mainboard una asus P5PL2
1 Gb di ram ddr2 e una ati x1300. cosa mi consigli di uppare per giocare decentemente?
grazie.

- - - Updated - - -

mmm up? non c'è nessuno che può aiutarmi pls?

tutto, ma probabilmente recuperi hard disk e masterizzatore DVD

sul sito dice che supporta ram ddr2, non so se le ddr3 si possono mettere e soprattutto se quella scheda supporta l'oc. Poi se fai oc devi mettere un dissi e vanno via 30 euro, con i 70 rimanenti arrivi massimo a una 6670 / gt640 e non ne vale la pena.

sul sito dice che supporta ram ddr2, non so se le ddr3 si possono mettere e soprattutto se quella scheda supporta l'oc. Poi se fai oc devi mettere un dissi e vanno via 30 euro, con i 70 rimanenti arrivi massimo a una 6670 / gt640 e non ne vale la pena.

ok l'oc a quanto pare è fattibile anche senza dissi arrivo a max 2,70ghz :(, le ram accetta solo max 2gb ddr2 (dovrei acquistarne un altro Gb)
per quanto riguarda la scheda video, non mi interessa giocare in full, mi adatto :D

Si ma 2GB sono davvero pochissimi, pensa che fatico tantissimo io con 4gb ddr3, figurati con 2gb ddr2. Se poi vuoi provare a prendere una vga nuova prendi una 7770 a 90 euro. Ma quel pentium 4 è dual o single core? Dammi anche modello e frequenza della RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro