AIUTO PER PC FUORI USO :grrr:

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
ho fatto il primo passaggio procio.. e basta.. ho dato alimentazione.. ma di beep non ne ha fatti......
ho bruciato il processore???
 

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
mi dite per piacere se non sento questi beep ho bruciato il processore????
maremma.................................................................
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Il fatto è questo. Se all'avvio di un sistema manca la RAM, la mobo emette dei beep lunghi (dipende dal BIOS il tipo di codifica sonora, comunque beeppa!), che codificano il tipo di errore. Accertati che lo speaker sia collegato quindi, e riprova.

Non è una scheda TV che brucia un procio, ma il monta, smonta, stacca, riattacca, leva corrente, ridai corrente e così via che può creare problemi. Ogni volta che si leva corrente si dovrebbe aspettare che i condensatori scarichino per bene prima di intervenire, si dovrebbe avere il bracciale antistatico, e prendere molte altre precauzioni che però in genere non si prendono.

Un mio amico la settimana scorsa ha smontato il suo procio, l'ha messo su un'altra scheda, andava, l'ha rimesso sulla sua, ha dato corrente e ha sentito puzza di bruciato: ha bruciato sia mobo che procio.

A prescindere quindi dalla causa, una macchina che non parte non parte. I codici sonori d'errore all'avvio sono il modo migliore per capire dove sia l'inghippo. Qui puoi trovarne la spiegazione: <http://www.firstaidforcomputers.com/article.php?article=72&giveme=HOWTO>
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
A voler essere precisi, in effetti, potrebbe anche essere la mobo, e non il procio.

Comunque controlla che lo speaker sia collegato, e in ogni caso fai testare da un laboratorio il pezzo che pensi sia andato (se non puoi farlo da solo).
 

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
non so cosa gli sia successo ma era la mobo...
ho portato il pc ad un negozio.. hanno fatto hanno provato.. schede video processore... e andavano.. e la mobo con altre schede video non andava....
quindi è da cambiare....
ne approfitto qui.. ho aperto un'altro post... in schede madri.....
cosa mi consigliate di nuovo una a8n sli deluxe ( che apparte questa cosa mi ci sono trovato benissimo) o una dfi nf4 sli??
grazie dell'assistenza.... ;-P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili