• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto per pc da gaming

Pubblicità

chris1nexus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve , vorrei assemblare un pc da gaming per bf3 o titoli simili (skyrim ecc.) non pretendo il top della grafica ma vorrei giocare con dettagli medi/alti (con molti fps ) o alti o magari ultra , fino ad adesso ho pensato a questi componenti :
i5 3450 (3.1ghz) 173 euro
vga AMD radeon hd 7850 2gb ddr5 (220 euro )
scheda madre Gigabyte GA-P67A-D3-B3 ddr3 (74 euro )
hard disk 500gb seagate barracuda 7200giri/min 3.5 pollici (63 euro)
alimentatore corsair modulare 650 watt serie enthusiast tx650m 80 plus bronze (90 euro)
ram corsair vengeance dd3 2x DIMM 4 gb 1600mhz (47 euro)
Masterizzatore LG GH24NS70 dvd-rw (17 euro )
case
Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black (40 euro) ma sono ancora indeciso su esso , consigliatemi se potete
scheda di rete
TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 802.11n/g/b, 3 antenne (15 euro)
non intendo fare sli o crossfire , ne overclock ,preferirei non superare gli 800 euro, magari andarci anche sotto se possibile
e mi sembra di aver detto tutto , parola a voi
:)

Ultima modifica:
la config è ok,ma come scheda madre meglio una msi z68a-g43 g3
hard disk meglio un western digital caviar blue
alimentatore esagerato,un ocz modXstream costa molto meno e va bene uguale
case cambialo con qualcosa di decente...valuta il corsair carbide 300r

per quanto riguarda l' ali avevo puntato a qualcosa di potente per evitare futuri problemi non essendo molto esperto, ma se va bene quello da te proposto ok, hdd cambiato , come la mobo, poi per il case stavo valutando anche un cooler master cm690 II advanced nero a 95 euro circa oppure magari un case un po piu tamarro come il nzxt phantom 410 :sisi: mi sembra abbastanza ventilato e bello , nonostante il prezzo un pò altino di 130 euro

La configurazione è ok come ti ha anche detto mr.frizz come ali ti basta anche qualcosa meno...ma se propio vuoi tenerlo magari per upgrade futuri che ben venga.
Come case prendi il cm690,è veramente ottimo.

mi dite se puo servire anche un dissipatore per il procio un pò piu potente di quello di fabbrica intel? per non riscaldare troppo nelle ore di gaming

Ultima modifica:
mi sono arrivati finalmente i pezzi, per il montaggio vanno bene dei guanti in lattice oppure devo usare anche il braccialetto antistatico?

tutti a dire che la configurazione è ok e nessuno si è accorto che la scheda madre è incompatibile con il procio? :oogle: :cav:

sia questa GA-P67A-D3-B3
che questa Z68A-G43 sono incompatibili se non gli viene prima aggiornato il bios

Ultima modifica:
tutti a dire che la configurazione è ok e nessuno si è accorto che la scheda madre è incompatibile con il procio? :oogle: :cav:

sia questa GA-P67A-D3-B3
che questa Z68A-G43 sono incompatibili se non gli viene prima aggiornato il bios

assolutamente se ha comprato una scheda madre che a poco che e stata fabbricata si ci trova gia il bios aggiornato per il procio

dovrei andare tranquillo quindi? l' acquisto è di 1 settimana fa

no, non dovresti andare tranquillo, fino ad ora ho sempre consigliato mobo che supportano nativamente ivy bridge proprio per questo motivo se ora invece ti ritrovi con il bios non compatibile hai 2 alternative o ti compri un altro processore per fare l'aggiornamento o cambi la scheda madre... potrebbe anche essere come dice authority ma non ne sono tanto sicuro

assolutamente se ha comprato una scheda madre che a poco che e stata fabbricata si ci trova gia il bios aggiornato per il procio

non è sempre cosi....

Se hai la possibilita di cambiare mobo fallo e prenditi la msi z77a-g43 se invece non puoi incrocia le dita e spera che ti arrivi una con il bios aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro