Aiuto per password con winrar

jennenz

Nuovo Utente
39
2
Ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa. So che è possibile farlo, visto che ho trovato molti file del genere ma non conosco e non riesco ad eseguire un aprocedura. Ci sono dei giochi in cui si possono aggiungere delle mod, ovvero delle modifiche, incollando determinati file in una determinata cartella del gioco. Questi file hanno formato .scs e come metodo di compressione hanno la memorizzazione. Il procedimento che non riesco a capire,è come hanno fatto certi a bloccare con password questi file ma a rendere possibile al gioco di aprirli e quindi di visualizzarli senza problemi ingame. Potete aiutarmi?? Ve ne sarei grato. Questo intervento servirebbe a rendere tali mod non personalizzabili da altri.
icon_wink.gif
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
No ma dove lo hai scaricato di sicuro avranno comunicato la password

Sent from my Nexus 7
 

jennenz

Nuovo Utente
39
2
No ma dove lo hai scaricato di sicuro avranno comunicato la password

Sent from my Nexus 7

No, no. Il file l'ho scaricato io da altri siti. Ma questo succede per svariati file. I file all'interno sono bloccati con password e quindi non modificabili volutamente, ma all'interno del gioco questi file vengono visualizzati senza problemi... Nn riesco a capire che diavoleria sia questa...:0
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Avevo capito che il rar fosse bloccato

Sent from my GT-I9300
 

jennenz

Nuovo Utente
39
2
Nel rar puoi entrarci. I file all'interno però non possono venire aperti se non con password. Il gioco però riesce nonostante la password nei file ad aprirli senza problemi.. Non riesco davvero a capire cosa bisogna fare...

Questo è un esempio.;)
Scania R730 by Patrik (ETS2).rar
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Si ma allora winrar non c'entra nulla.

Probabilmente quel file viene visto dal gioco come tipo in sola lettura. Ti faccio l'esempio coi pdf, posso fare un pdf che venga letto da tutti ma protetto da modifiche tramite password.
Quindi dipende dal gioco o dal programma con cui è stato creato che probabilmente può impostare delle restrizioni alla modifica.

Questo intervento servirebbe a rendere tali mod non personalizzabili da altri.
icon_wink.gif
Se l'autore del mod non vuole che il suo lavoro venga copiato/usato da altri non ti resta che rispettare la sua decisione
 
Ultima modifica da un moderatore:

jennenz

Nuovo Utente
39
2
Il fatto non è quello. Io vorrei rendere le mie mod non personalizzabili da altri!! Il mio scopo è quello di fare io degli archivi con password ma leggibili dal gioco. Hai qualche consiglio su cosa potrei usare per fare questo giochetto??
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Lo ripeto perchè evidentemente non hai capito.
L'archivio rar non c'entra nulla con la mod, è il file .scs a essere protetto da password per la modifica, non l'archivio rar. L'archivio che hai linkato NON è protetto da password.
Dentro l'archivio rar io posso metterci quel che voglio. Se il file dentro l'archivio è protetto, che si possa modificare o no dipende dal programma con cui hai creato quel file, non da winrar.

Dipende dal programma che usi per creare quei file scs. Evidentemente si può creare un scs protetto, ma dipende dal programma che usi, dal gioco per il quale stai facendo questa mod, ma non da winrar.

Se l'archivio rar fosse protetto da password non si potrebbe estrarne il contenuto. Visto che si può, non è protetto da password.
 

jennenz

Nuovo Utente
39
2
Puoi entrare nel contenuto, ma non aprire i file all'interno, se non con una password... Sono i file ad essere protetti ma non l'archivio, questo penso sia palese. Io non voglio sapere questo, questo lo so. Un file .scs si crea semplicemente zippando un file con compressione "memorizzazione" e cambiando estensione da .zip o .rar a .scs. Quello che vorrei sapere io è come sia possibile proteggere dei file con password e lasciare che il gioco li apra. E' questo procedimento che non riesco a capire...
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Un file .scs si crea semplicemente zippando un file con compressione "memorizzazione" e cambiando estensione da .zip o .rar a .scs.
Finalmente è chiara la cosa. Se invece di "Aiuto per password con winrar" (che ora è assodato non c'entra nulla) scrivevi "Aiuto per password con file scs" forse era più chiaro dall'inizio...

Chiaramente è un problema relativo al gioco in questione e le sue mod, non ad un archivio zip protetto da password. Lo zip/scs che c'è dentro l'archivio rar che hai postato pare addirittura creato da dos... molto probabilmente dipende anche dal programma usato che forse è specifico per il gioco e crea questi scs direttamente senza rinominare alcun archivio.
Il fatto che rinominandolo in zip funzioni non vuol dire che sia stato creato così. Molti archivi sono basati su zip e funzionano semplicemente rimonimando l'estensione, ma le funzioni non è detto siano le stesse. Per dire, anche un file .iso se lo rinomino in .zip funziona... la differenza sta nella fase di creazione (e quindi anche le possibili restrizioni).
Forse nella sezione giochi puoi vedere se c'è qualche discussione ufficiale a riguardo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

jennenz

Nuovo Utente
39
2
Con aiuto, ho trovato una soluzione. Il programma che rende possibile ciò si chiama SCS Locker, però è un programma privato disponibile per pochi. L'ho trovato online in siti di download ma naturalmente il rar che scarichi ha password...-- Ho provato anche a contattare il creatore di questo programma. Speriamo bene...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili