Aiuto per passaggio a SSD

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti . Lunedì mi è arrivato l'840 da 120gb che ho comprato, il mio scopo in questo momento era quello di mettere il sistema operativo e i giochi come bf3 , starcraft 2 e diablo 3 su di esso ... il resto non mi interessa. Avevo pensato ad una clonazione leggendo anche la guida ma la possibile perdita di dati e la resistenza del mio seagate(che dovrebbe affrontare un'operazione di copia) non mi alletta molto . Se avessi dovuto reinstallare solo windows allora non avrei aperto questa discussione , ma quello che mi fa desistere dalla formattazione è il download di oltre 30gb di bf3 ( per non parlare poi di starcraft e diablo ) . A questo punto mi consigliate la clonazione come unica soluzione oppure c'è un modo per salvare i dati di questi giochi per evitare il successivo download in caso di formattazione e reinstallazione ? basta salvare la cartella dal percorso programmi ?
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Non puoi semplicemente salvare gli installer dei giochi su un'unità esterna e poi importarli sull'ssd a windows installato? Salvando solo la cartella dov'è installato il gioco non risolvi poichè poi non funzionerà visto che bf3 crea molti altri dati nel reg di sistema e anche altrove nell'hd. Salvando gli installers se li hai ancora è l'unica soluzione oltre ovviamente alla clonazione dell'hdd.
 

Ciccio290

Utente Attivo
1,285
335
CPU
Intel i7 5930K
Dissipatore
Custom Watercooling
Scheda Madre
MSI X99 GAMING PRO CARBON
HDD
SSD SAMSUNG 850 PRO 256GB + 500GB + 1TB
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z
GPU
EVGA FTW GTX 1080 8Gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Samsung TV Series 6 4K 43"
PSU
Antec HCP 850W Platinum
Case
PirateMod
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Lo so che è antipatico , ma io consiglio sempre di rinstallare tutto windows e fare le cose con calma, evitate trasferimenti, backup e cavolate simili.
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Non puoi semplicemente salvare gli installer dei giochi su un'unità esterna e poi importarli sull'ssd a windows installato? Salvando solo la cartella dov'è installato il gioco non risolvi poichè poi non funzionerà visto che bf3 crea molti altri dati nel reg di sistema e anche altrove nell'hd. Salvando gli installers se li hai ancora è l'unica soluzione oltre ovviamente alla clonazione dell'hdd.
io ho versione digitale di bf3 e quindi è tutto in download ... ma poi anche se avessi il dvd del gioco essendo un membro premium avrei 4 pacchetti mappe da scaricare, io mi chiedevo solamente se fosse possibile salvare in qualche modo i dati in uso dai programmi , che siano giochi o meno , alla fine era un esempio ... magari per bf3 chiedo aiuto in particolare nella discussione appropriata .

- - - Updated - - -

Lo so che è antipatico , ma io consiglio sempre di rinstallare tutto windows e fare le cose con calma, evitate trasferimenti, backup e cavolate simili.
hai ragione è sicuramente una soluzione migliore , ed hai ragione è antipatico :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio290

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili