Aiuto per passaggio a SSD

Pubblicità

MarcoArko

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti . Lunedì mi è arrivato l'840 da 120gb che ho comprato, il mio scopo in questo momento era quello di mettere il sistema operativo e i giochi come bf3 , starcraft 2 e diablo 3 su di esso ... il resto non mi interessa. Avevo pensato ad una clonazione leggendo anche la guida ma la possibile perdita di dati e la resistenza del mio seagate(che dovrebbe affrontare un'operazione di copia) non mi alletta molto . Se avessi dovuto reinstallare solo windows allora non avrei aperto questa discussione , ma quello che mi fa desistere dalla formattazione è il download di oltre 30gb di bf3 ( per non parlare poi di starcraft e diablo ) . A questo punto mi consigliate la clonazione come unica soluzione oppure c'è un modo per salvare i dati di questi giochi per evitare il successivo download in caso di formattazione e reinstallazione ? basta salvare la cartella dal percorso programmi ?

Non puoi semplicemente salvare gli installer dei giochi su un'unità esterna e poi importarli sull'ssd a windows installato? Salvando solo la cartella dov'è installato il gioco non risolvi poichè poi non funzionerà visto che bf3 crea molti altri dati nel reg di sistema e anche altrove nell'hd. Salvando gli installers se li hai ancora è l'unica soluzione oltre ovviamente alla clonazione dell'hdd.

Lo so che è antipatico , ma io consiglio sempre di rinstallare tutto windows e fare le cose con calma, evitate trasferimenti, backup e cavolate simili.

Non puoi semplicemente salvare gli installer dei giochi su un'unità esterna e poi importarli sull'ssd a windows installato? Salvando solo la cartella dov'è installato il gioco non risolvi poichè poi non funzionerà visto che bf3 crea molti altri dati nel reg di sistema e anche altrove nell'hd. Salvando gli installers se li hai ancora è l'unica soluzione oltre ovviamente alla clonazione dell'hdd.
io ho versione digitale di bf3 e quindi è tutto in download ... ma poi anche se avessi il dvd del gioco essendo un membro premium avrei 4 pacchetti mappe da scaricare, io mi chiedevo solamente se fosse possibile salvare in qualche modo i dati in uso dai programmi , che siano giochi o meno , alla fine era un esempio ... magari per bf3 chiedo aiuto in particolare nella discussione appropriata .

- - - Updated - - -

Lo so che è antipatico , ma io consiglio sempre di rinstallare tutto windows e fare le cose con calma, evitate trasferimenti, backup e cavolate simili.
hai ragione è sicuramente una soluzione migliore , ed hai ragione è antipatico :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro