Aiuto per partizionamento

Pubblicità

enigmista

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, dopo il guasto del hd che utilizzavo per il so, ho ordinato un raptor da 150gb. Quindi mi troverei con i seguenti 3hd: il raptor da 150gb, un wd da 500gb e un maxtor da 120gb.. Ho letto in giro che creare una partizione per lo swap velocizza i tempi. Quindi, premesso che dovrei utilizzare il raptor per il sistema operativo, vi chiedo come partizionare i 3hd.

Ciao a tutti, dopo il guasto del hd che utilizzavo per il so, ho ordinato un raptor da 150gb. Quindi mi troverei con i seguenti 3hd: il raptor da 150gb, un wd da 500gb e un maxtor da 120gb.. Ho letto in giro che creare una partizione per lo swap velocizza i tempi. Quindi, premesso che dovrei utilizzare il raptor per il sistema operativo, vi chiedo come partizionare i 3hd.

Il vantaggio c' è effettivamente solo se la partizione dedicata allo swap risiede in HD diverso da quello di sistema.
Imho, con un raptor, è meglio investire in più RAM, per ridurre lo swapping.

ho gia 2gb di ram e per la configurazione attuale non penso di aggiungerne altra.. vorrei solo sapere se effettivamente mi converrebbe creare in uno degli altri 2 hd una partizione per lo swap..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro