DOMANDA Aiuto per overclock i5-4690K e Z97X gaming 3

stefan0c0g

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, provengo da un i5-760 e una Asus P7P55 LX che avevo overcloccato a 3.8 GHZ senza problemi attraverso guide e forum, ora pero ho cambiato mobo e CPU e non so dove mettere le mani, ci sono molti piu valori e non ho la piu pallida idea di cosa fare. In dotazione ci sono software per il tuning automatico ma so che non vanno bene, meglio farlo a mano. Vorrei arrivare a 4.5 / 4.8, ho un noctua NH-D15 non credo di avere problemi di temperatura. Qualcuno mi aiuta?

Grazie
Stefano
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Se non l'hai già fatto potresti leggerti la guida di Naruto per comprendere le basi, oltretutto è fatta su Gigabyte e quindi dovresti trovarti bene
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/320601-guida-haswell-oc-naruto80.html

Come stress test si usa Aida64 e per monitorare la CPU cpu-z e per voltaggi e temperatura HWmonitor ed eventualmente Realtemp.
Per un check iniziale potresti fare uno screenshot con gli stress test di Aida in corso da 10 minuti (spunta tutti gli stress tranne HD e GPU e nelle preferenze imposta la ram ad 1 Gb) tipo questo:
e41320655bf42054d238f314900c0507.jpg

Se è tutto ok si può partire impostando i parametri base e poi con un po' di prove vedi cosa riesci a fare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili