Aiuto per nuovo PC

vince48

Utente Attivo
131
2
:skept: Dove l'hai trovata a quel prezzo???? :shock:

Ecco ciò che ti consiglio io:
case : Cooler master - Centurion 5 57euro
alimentatore: Lc-power - Alimentatore super silent 550w 43 euro
processore: intel core 2 duo E6300 tray 178 euro
scheda madre:Asus p5b liscia 123 euro
ram:ddr2 1gb kingston 667 80euro
scheda video :X1900GT 256MB TV DVI PCI-E 160 euro
hd:SAMSUNG 250GB, SATA II 65 euro
lettore DVD: LG 16X/52x 16 euro
dissy Coolermaster Hyper TX 17€

Totale 739€ :ok:
con il restante puoi prendere della ram pc5300 cl3

Anch'io sono interessato all' autocostruzione, ho provato vari Wizard, ma siamo sempre li, non ci capisco nulla.
A differenza, sarei propenso verso un uso lavorativo del pc, indi presumo una configurazione raid1, mi bastano 160 GB x 2 HD una scheda grafica più modesta e quant'altro.
Se vuoi/volete postarmi un elenco materiali più consono al mio bisogno, più o meno sul prezzo già citato, grazie.

Posto il link di un Wizard, magari leggendo le scelte, capisco un poco di più. I Link agli shop non sono permessi

Ho provato con queste scelte, mah
dateci una limatina se è il caso, bye.

Link agli shop non sono permessi
 

vince48

Utente Attivo
131
2
Che foca, il mio intento mirava solo alla configurazione senza pensare all' ovvia conseguenza, senza malizia, pardon :cav:.

Preparo una lista e la posto., nel contempo se volete darmi consigli....

Ecco la lista, spero non sia ancora in errore, veniva troppo minuta con la gestione allegati.
se volete commentare...

http://img221.imageshack.us/img221/5038/wizardft4.jpg
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Messaggi spostati in una nuova discussione. I consigli di 6 mesi fa possono essere vecchi... ;)
 

pixy

Utente Attivo
745
70
posta la config completa che hai linkato, comprensiva di prezzi e poi cerchiamo di darti una mano

in ogni caso da quello che ho potuto vedere alcune cose potrebbero essere eliminate o sostituite con pezzi più consoni per il tuo utilizzo del pc, ad esempio la scheda video, la scheda audio o anche la scheda madre
 

vince48

Utente Attivo
131
2
posta la config completa che hai linkato, comprensiva di prezzi e poi cerchiamo di darti una mano

in ogni caso da quello che ho potuto vedere alcune cose potrebbero essere eliminate o sostituite con pezzi più consoni per il tuo utilizzo del pc, ad esempio la scheda video, la scheda audio o anche la scheda madre

Ecco la risposta che mi aspettavo, grazie.
Quel più consono al mio utilizzo è proprio quel che mi ci vuole, anche perchè ho composto il tutto con un wizard, che come me è totalmente scemo, anzi lui mi propone le scelte possibili son io che vado a naso.
Riecco le scelte € compresi.
http://img262.imageshack.us/img262/7289/wizarddp5.jpg
 

vince48

Utente Attivo
131
2
...................in ogni caso da quello che ho potuto vedere alcune cose potrebbero essere eliminate o sostituite con pezzi più consoni per il tuo utilizzo del pc, ad esempio la scheda video, la scheda audio o anche la scheda madre.

Bene sono a tutt'occhi, per le dritte.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non è male come configurazione, potresti evitare l'audio dedicato e (ma non necessariamente) optare per una scheda madre non SLI.
 

vince48

Utente Attivo
131
2
Non è male come configurazione, potresti evitare l'audio dedicato e (ma non necessariamente) optare per una scheda madre non SLI.


Benissimo Iron, si la scheda audio non me ne faccio nulla, però non ho capito cosa è la SLI. :blush:
Poi sul sito si parla di quad ad un prezzo quasi duo, ora non ricordo la sigla, vale la pena fare il passo in più?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Lo SLI consente di usare due schede video, migliorando le prestazioni nei giochi (pochi utenti lo usano, in quanto i consumi aumentano e spesso escono nuove vga che da sole vanno il doppio).
Tuttavia, rimane una buona scheda madre anche se non viene sfruttato tale sistema.

I quad core, per ora servono solo per montaggi video estremi ecc... Le applicazioni ottimizzate praticamente non esistono e la potenza resta non sfruttata (in aggiunta, i consumi sono alti).
 

Tatia

Utente Èlite
5,067
13
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro4
HDD
Samsung SSD Evo 240Gb + Kingston SSD 120Gb
RAM
2x4GB G.Skill 2133Mhz
GPU
Asus Ge-Force GTX760
Audio
Asus Xonar DSX + Logitech 5.1
Monitor
LG 22" Full HD
PSU
OCZ 750W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Home + Windows 10 Pro
Bella configurazione, se non devi giocare è equilibrata;)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
appppproposito, ma dove stà questo processore:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600@3,6GHz 1,45V :lol:
Quello è il risultato di un overclock, non estremo ma abbastanza elevato. Per un uso giornaliero, di solito si portano quei processori a 3 GHz (frequenza non deleteria).
 

Tatia

Utente Èlite
5,067
13
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro4
HDD
Samsung SSD Evo 240Gb + Kingston SSD 120Gb
RAM
2x4GB G.Skill 2133Mhz
GPU
Asus Ge-Force GTX760
Audio
Asus Xonar DSX + Logitech 5.1
Monitor
LG 22" Full HD
PSU
OCZ 750W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Home + Windows 10 Pro
L'ho portato io a quella frequenza, non sic compra....Iron vorresti insinuare che la mia è una freqeunza deleteria?:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!