DOMANDA aiuto per nuovo notebook a totale inesperta

marzia79

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono nuova nella community e tot inesperta in materia. Vorrei cambiare il mio vecchio notebook (compaq cq60) perchè è lento. Ho girato per internet, volantini ecc ma non riesco a capirci gran che sulle varie caratteristiche. Ho anche letto un po' nel forum.
Vorrei un pc veloce per uso ufficio, internet, foto, vedere video ecc (no games ultima generazione). Avevo pensato a un i7 ma forse è troppo? Budget max 600 euro. Che caratteristiche devo cercare di processore, scheda video ecc? In alternativa potete consigliarmi anche qualche modello? Grazie mille :)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
perchè non provi ad aumentare la RAM del tuo portatile attuale (che non mi sembra affatto da buttare) e non gli monti, magari, un disco SSD?
 

marzia79

Nuovo Utente
6
0
ZE][/COLOR]

la ram l'ho aumentata a 3 (di+ mi hanno detto non si può) quando apro varie finestre browser è lento a caricare. il disco ssd da quanto? +/- €?
 

marzia79

Nuovo Utente
6
0
OK, vediamo se ti piace questo:
HP 15-E027SL con l'i5-3230M da 2.6GHz, 8GB di Ram, Hard Disk da 500GB, scheda video Radeon HD8670M con 1GB di memoria grafica dedicata :sisilui:
HP Pavilion 15 e020us unboxing, set up and overview - YouTube
Lo trovi su Me******ld a 549€ :)

visto!! credo vada bene. Il prezzo c'è, tanto a meno trovi solo pc che dopo un anno fanno pena. Questo lavorerà bene per qlk anno? la scheda video non mi pare il massimo ma forse x me basta...
pensavo quasi a un asus ma se mi dici che hp va bene mi fido
 

marzia79

Nuovo Utente
6
0
Su quale modello di Asus ti stavi orientando ? :boh:
allora, nella mia profonda ignoranza avevo vagliato questi:
SAMSUNG np350e5c
i5 v3210M
RAM 6GB
HDD 750 GB
AMD RADEON HD 7670M 2GB

ASUS F550CC XX334H
I7 3537U
RAM 4
HDD 500
NVIDIA G720M 2GB


LENOVO Z500 TOUCH
I5 3230M
RAM8
HDD 500
NVIDIA GT740M 2GB

HP PAVILLION G6-2305SL
I7 3632QM
RAM 4
HDD 640
AMD RADEON HD 7670M

- - - Updated - - -

:help:
 
U

Utente 16812

Ospite
Il Lenovo Z500 è il migliore ma anche il Samsung non è male (tra l'altro il Samsung ha il display opaco che può essere utile all'esterno) :sisi:
Tralascerei l'Asus che ha una CPU ULV a basso consumo da 17W e una scheda video scarsa mentre l'HP ha i noti problemi di surriscaldamento :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili