Aiuto per Nuovo Nas Qnap

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Salve a tutti, ho da poco preso un nuovo Nas Qnap modello TS-431P2-4G https://www.qnap.com/it-it/product/ts-431p2 e siccome vengo da Synology stò incontrando non poche difficoltà.....Parto dicendo che ho fatto un raid 5 con 3 dischi Segate Ironwolf e già qui la prima domanda, stà facendo la sincronizzazione del gruppo raid e i tempi sono a dir poco biblici, diciamo che va oltre le 30 ore, secondo Voi è normale?H controllato lo stato dei dischi e dice che sono tutti e tre ok.....devo trasferire i dati dal Synology e lo stò facendo tramite rete ma mentre dal Synology riesco a caricare le cartelle remote del Qnap, dal Qnap non riesco a caricare cartelle condivise in rete nonostante faccia la stessa procedura che faccio con il Synology.....i file che devo trasferirci sono audio e video ma mi stò dannando con il DLNA in quanto per ogni cartella che mando al nas mi crea una cartella chiamata @eaDir che io non vorrei, c'è un modo per non fargliela fare?Premetto che ho provato a disinstallare il DLNA Media Server ma nulla,ho deselezionato il catalogo multimediale ecc..ma continua sempre a generare questa @eaDir con tanto di miniature, ho provato anche a creare una nuova cartella condivisa e mettere i file li ma niente, fa sempre questa "maledetta" @eaDir dappertutto......
Nelle impostazioni dei dischi ho visto "Programma Pulitura Raid e Recupero Automatico e Pianificazione Ritaglio SSD" è meglio tenerli attivi o rallentano il sistema?
Non riesco a cambiare il nome utente "admin", è normale?Le cartelle di sistema si possono eliminare, mi riferisco a Multimedia, Public, Home ecc.....ho provato ma non me le fa eliminare
Cmq per ora quello che più mi interessa sapere è se è normale che questa sincronizzazione del gruppo raid sia normale che sia così lunga, altrimenti inutile che vado avanti.....

Scusatemi per le troppe domande e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili