Buonasera, dovrei comprare un nuovo pc da utilizzare soprattutto in campo editing (fotoritocco e piccoli video), dal momento che il mio attuale pc è defunto.
Ho già a disposizione HDD (1tb) e alimentatore 520 W Seasonic S12II Bronze. Quindi dovrei cambiare "solo" scheda madre, ram e processore (la scheda video preferisco cambiarla in un secondo momento).
CPU: avevo pensato ad un Intel i5 8400.
Scheda madre: ne cerco una che abbia la porta DVI per il monitor attuale (un buon Dell 23 pollici IPS che però non ha la porta hdmi). Quale mi consigliate? possibilmente sotto i 100€
Ram: DDR4 8GB bastano? a che frequenza?
Budget: 400€
Potrei eventualmente aggiungere anche un piccolo SSD ed un case (quest'ultimo solo se non supera i 50€).
Suggerimenti? Alternative? Mi consigliate le marche e i modelli da prendere?
Grazie!
Ho già a disposizione HDD (1tb) e alimentatore 520 W Seasonic S12II Bronze. Quindi dovrei cambiare "solo" scheda madre, ram e processore (la scheda video preferisco cambiarla in un secondo momento).
CPU: avevo pensato ad un Intel i5 8400.
Scheda madre: ne cerco una che abbia la porta DVI per il monitor attuale (un buon Dell 23 pollici IPS che però non ha la porta hdmi). Quale mi consigliate? possibilmente sotto i 100€
Ram: DDR4 8GB bastano? a che frequenza?
Budget: 400€
Potrei eventualmente aggiungere anche un piccolo SSD ed un case (quest'ultimo solo se non supera i 50€).
Suggerimenti? Alternative? Mi consigliate le marche e i modelli da prendere?
Grazie!
Ultima modifica: