RISOLTO Aiuto per montaggio RAM e SSD m2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
66
Ciao ragazzi, solo 2 chiarimenti per cortesia, SSD m.2 il pad termico con dissipatore già nella confezione si applica direttamente sul SSD o va tolto l'adesivo che ricopre i componenti prima? (Io non ho tolto niente)Poi la ram avendo 2 banchi per funzionare al meglio dove le inserisco tra i 4 banchi, io pensavo 1e il 3 slot, grazie per l'aiuto sono rimasto un secolo fermo.

Ciao ragazzi, dopo aver montato ssd Orico che aveva gia dentro il dissipatore con pad termico di serie, oggi mi è arrivato l'altro
SSD Crucial T500 da 1 TB e' sprovvisto di dissipatore, e' vero che lo inserisco nel primo slot della mobo dove ce' gia' il dissipatore ma volendo me ne arrivera' un altro WD_BLACK SN850X NVMe SSD da 2 TB
tra qualche giorno e vorrei sapere se e' obbligatorio acquistarlo separatamente.
Grazie per i conssigli.

Ps. nel caso e' si mi date una dritta su quale acquistare di dissipatore?

Il dissipatore negli M.2 NVME NON è obbligatorio, ma consigliato perché queste unità raggiungono temperature ben più alte degli SSD SATA.
Col calore tendono a funzionare peggio, cioè rallentano ed hanno usura maggiore.

Ciao ragazzi, dopo aver montato ssd Orico che aveva gia dentro il dissipatore con pad termico di serie, oggi mi è arrivato l'altro
SSD Crucial T500 da 1 TB e' sprovvisto di dissipatore, e' vero che lo inserisco nel primo slot della mobo dove ce' gia' il dissipatore ma volendo me ne arrivera' un altro WD_BLACK SN850X NVMe SSD da 2 TB
tra qualche giorno e vorrei sapere se e' obbligatorio acquistarlo separatamente.
Grazie per i conssigli.

Ciao. Sì, è consigliabile metterlo.

Puoi prendere questo (consigliato sul forum qualche tempo fa, che io poi ho fatto prendere a un amico).

Per il montaggio del dissipatore, vedi da 5:04

Grazie per i conssigli.

su alcune mobo sono dissipati più slot M2, su altre uno solo, su altre 2, controlla la scheda madre, se non ne ha uno devi compralo a parte;
sposto l'Orico su uno slot secondario, tanto è DRAMless, ti conviene usare il WD come SSD per Windows, lo monti sul primo slot M2 e usi il dissipatore sulla scheda madre per il WD_BLACK; essendo da 2 TB puoi partizionarlo in 2, per es. una parte da 500 GB per sistema operativo e applicazioni, sull'altra partizione i dati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro