• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per mio figlio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fadu72

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Discussioni/messaggi multipli
Ciao a Tutti. Ho letto diversi thread ma non sono riuscito a trovare la configurazione "giusta" per evidenti limiti di budget.
Esigenza: figlio 14 anni primo pc gaming (ma che servirà per studio al liceo nei prossimi anni); limite tassativo di budget di 950 euro. Lui, ad oggi, usa PS4 con cui gioca soprattutto a Fortnite e, ogni tanto Nba 2K23, Gta.
Ho visto che, se parto dai molto consigliati Amd Ryzen 5 7600x e rtx 4600 (soprattutto TI), non c'è modo di stare entro i 1.000 euro.
Per le sue esigenze, magari in vista di futuri upgrade, dove posso tagliare? Può "accontentarsi di schede video come la 3050, o la 6600? Anche perchè, ahimè, non ci sono sconti significativi su amazon sulle configurazioni intorno ai 1100-1220 euro.
Grazie Mille

Se l'intenzione è andare avanti per un posto dovresti orientarti su una piattaforma duratura come am5. Per la scheda video devi valutare che aspettativa ha.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

e che, proprio tu come altri, non reputate valida per quel prezzo la 4060 nemmeno in versione ti
Fossi in te lascerei perdere 7600x + rtx 4060ti e prenderei i5 12400f su scheda madre b660 + amd Radeon rx6700x

Spendere il 40% in più per il 10% in più di fps non ha senso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro