• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto per migliorare la mia lavatrice (pc)

• Autore discussione Autore discussione Wylde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wylde

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
salve tutti ragazzi sono un "nuovo" utente anche se vi seguo sempre per trovare risposte al mio emblematico pc.
Avrei bisogno del vostro aiuto per formare o meglio potenziare il mio computer e renderlo un filino più
fluido, quel tantino che basta a non farmi sclerare e lanciarlo dalla finestra mentre sono nei vari game o esser costretto ad abbassare la qualità ad un quarto o al minimo perdendomi così l'esperienza di gioco.
Io attualmente sono su Tera e come gioco è una martellata assurda per il mio carroccio, vorrei poter giocare anche a bf3 senza farlo scoppiare.
Ora: io vorrei che voi mi aiutasse a formare un pc abbastanza economico ( ad ottenere qualità e prezzo) dato che non lo uso tutti i giorni
e che ho anche alcuni componenti da riutilizzare, non dico di fare un pc da far girare tutto al massimo ma discreto per una somma discreta,
mi affido a voi.

allora:

-monitor ci sta
-case o come si scrive ci sta
-vari componenti tipo mouse tastiera ecc ci sono

ora ci sono i pezzi da tenere o cambiare, aiutatemi voi

- Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2800 MHz (14 x 200) 5400+
- Nome scheda madre ASRock N68C-S UCC (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, 2 DDR3 DIMM, Audio, Video, LAN)
- Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7025-630a, AMD Hammer
- 4 gb ram
- scheda video ATI Radeon HD 5450 (1024 MB)
- alimentatore ventole ecc penso siano da buttare (ho sentito parlare di raffreddamento liquido, che ne dite?)
- uso windows 7 (e direi che mi trovo molto bene).

per la risoluzione non so quale sia migliore la mia tv mi permette di mettere a 1440x900 (e superiore) senza problemi per giocare a tera senza perderci la vista, ma normalmente per le pagine web e uso normale imposto 1024x768 (bello grosso :D) non è hd almeno credo...

per il budget non vorrei superare i 500 euro se sia possibile, ovviamente non voglio "la botte piena e la moglie ubriaca", ma come dire una via di mezzo, tipo "una botta alla moglie" (ovviamente sono modalità ironico on)

spero di trovare risposta, un saluto a tutti e grazie :)

Hai anche il masterizzatore??
Il liquido ti serve solo se fai overclock spinto, ma con 500 euro di budget andresti a togliere soldi su altre componenti essenziali..

Hai anche il masterizzatore??
Il liquido ti serve solo se fai overclock spinto, ma con 500 euro di budget andresti a togliere soldi su altre componenti essenziali..

si dimenticavo, ho lettore dvd, masterizzatore ecc il pc è completo di tutto solo che voglio ottimizzarlo.
Scusa ma non sono molto ferrato in materia e non so neanche cosa sia overclock, io lo uso per giocarci e se capita qualche bella giornata di ferie e mi trovo in compagnia di amici ci Nerdo tutta la notte :)

Alimentatore: berlin 630w 45€
mobo: m5a97 le r2.0 65€
cpu: fx 8320 135€
ram 2x4 gb kingston 1600mhz cl9 55€
Vga: sapphire 7950 230€
totale: 520 e hai un ottimo pc che regge tutti i giochi di oggi.

ti ringrazio per la disponibilità immediata :)

PS: dici che è fattibile se trovo alcuni componenti usati o e meglio prendere tutto nuovo?

io userei calgon !
quoto credo che sia la configurazione migliore. forse si potrebbe mettere un amd a 8 core

l'fx 8320 è un octacore
se fosse possibile metterei una scheda madre gigabyte ga-970a-ud3 ed un dissipatore aftermarket alla cpu.
inoltre si potrebbe tranquillamente valutare un sistema intel (i5).

qual'è la risoluzione massima del tuo monitor?

Ps: a voler sostituire la 7950 con una GeForce GTX 760 è sbagliato? Ho sentito sia superiore, o mi toccherebbe cambiare altri pezzi di conseguenza?
Grazie.

l'fx 8320 è un octacore
se fosse possibile metterei una scheda madre gigabyte ga-970a-ud3 ed un dissipatore aftermarket alla cpu.
inoltre si potrebbe tranquillamente valutare un sistema intel (i5).

qual'è la risoluzione massima del tuo monitor?
la vedo dura con quel budget, se proprio si può andare su intel si può provare con ivy..
dissi per oc? i problema è che si dovrebbe sostituire la scheda madre perchè la parte di alimentazione (non mi ricordo come si chiama) non è dissipata, volendo si può mettere la versione r2.0, senza la scritta LE.

- - - Updated - - -

Ps: a voler sostituire la 7950 con una GeForce GTX 760 è sbagliato? Ho sentito sia superiore, o mi toccherebbe cambiare altri pezzi di conseguenza?
Grazie.
i bench dicono che la 7950 è leggermente sopra, imho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro