Aiuto per messa a punto PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LINDAS

Nuovo Utente
12
0
:help:
Case Supermicro TOWER
Scheda Madre Gigabyte GA81955X Royal
Ram 2 x 1 Gb Mushkin DDR2-800 PC2 6400
2 x 512 Corsair DDR2 667 CL4
Scheda Video XFX Geforce 7800 GTX 256 mb DDR3
Raffreddamento CPU Thermaltake Tribe ( esterno)
Alimentatore Thermaltake Purepower 560 watt
Modem ADSL Atlantis I-Storm
Scheda TV AV-TV Video Capture non si riesce a trovare il driver per XP, pero’ un precedente installatore riusciva a farla riconoscere al sistema, installatore che non posso piu’ chiamare nonostante fosse bravo ma con mani lunghe ( si e’ fregato due portatili).
DISCHI Due seagate IDE da 320 GB in raid 0
1 Seagate SATA 160 dove e' installato il sistema XP PRO


Io ho 62 anni, sono appassionato di PC e ci passo circa 12 ore al giorno d’avanti.
Mi rivolgo a voi su consiglio di mia figlia che e’ vostra iscritta.
Ho acquistato tutti questi pezzi per farmi un bel PC performante ma…………ma nonostante mi sia rivolto prima ad un “ esperto” che lo ha assemblato in modo tale che il PC non si collegava ad internet e che la scheda TV, nonostante il cd di installazione fosse presente, non e’ riuscito ad installarla, il PC non andava come dovrebbe.
Il secondo “esperto” era cosi esperto che, senza il dischetto di installazione di alice, non era capace di provare il collegamento internet, senza parlare poi del fatto che la scheda TV ancora non va e che il computer, al momento, quando gli dico spegni, si spegne e si riavvia in continuazione.
Sono stufo di pagare degli incompetenti per farmi mettere a punto quello che io credo possa essere un’ ottima macchina.
Vivo nei pressi di Perugia e, se ci fosse un esperto ESPERTO che non costi troppo, puo' mettersi in contatto con me all'indirizzo email: che vi comunicherò in privato.
Grazie



 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
..che processore ha messo ( serviva poi il liquido)?
che marca é la scheda TV ?
servono le Ram Corsair ?....magari meglio lasciare solo le Muskin...almeno per provare..
Ha il CD originale di XP oppure é un preinstallato...?

...titolo generico.....
 
T

Toby

Ospite
Lindas, come ti ha accennato Kele, i titoli generici non sono consentiti.
Comunicamene uno che te lo sistemo io.
Seconda cosa, ti ho eliminato l'indirizzo e-mail, lo comunicherai in privato a chi risponderà al tuo messaggio.

Lasciarlo alla visione di tutto e tutti, ti mette in condizione di essere invaso dallo spam... ;)
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
ma ancora non ho capito che te serve?

vuoi che ti buttiamo giù una nuova config? o che qualcuno di perugia t assembli un pc?
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
Crack ha detto:
ma ancora non ho capito che te serve?

vuoi che ti buttiamo giù una nuova config? o che qualcuno di perugia t assembli un pc?
a me me sembra d'ave capito la seconda.....:boh::boh:
 

LINDAS

Nuovo Utente
12
0
Manu ha capito bene, sono stufo di pagare assemblatori incompetenti, vorrei qualcuno che sapesse quello che fa, che prima di venire si desse una letta alle caratteristice della scheda madre, che non andase di corsa come se gli corressero dietro i creditori, che non procedesse a sconclusionati tentativi, che quando deve fare il collegamento ad internet non mi cercasse il disco di installazione di ALICE, che dopo averlo montato ( in parte perche il PC e' gia con tutti i pezzi a posto), lo provasse per vedere, per esempio, se la cuffia funziona, se gli altoparlanti funzionano o perche se vedo la TV non sento il sonoro ecc.ecc.Io sarei dell'idea di reinstallare il Sistema Operativo con XP Semplice senza Media Home che mi sembra di aver letto che puo dare qualche problema con alcune schede video.
 

LINDAS

Nuovo Utente
12
0
Ora non si spegne piu'!!! Quando gli dico di arrestare il sistema ,si spegne e si riavvia da solo automaticamente.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
io comincerei a togliere le corsair per lasciare solo le mushkin come detto da kele
 

LINDAS

Nuovo Utente
12
0
Ringrazio molto per il consiglio di togliere le corsair, ma il motivo quale sarebbe?
Un eventuale conflitto con le Mushkin?
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...per le ram, é per provare, non ci vuole molto...semmai le rimette...
il motivo é che sarebbe meglio che tutte avessero gli stessi numeri....le inferiori condizionano le migliori...anche se le Corsair sono ottime....ma solo un giga...e magari causano qualche conflitto..
per l'audio, forse é da mettere una scheda audio, nella quale collegare l'audio della scheda TV...dico forse...io almeno ho dovuto fare così...
per i driver STL TV forse sono quì...:
http://www.sunrichtech.com.hk/products-2.asp?keyid=be1
 

LINDAS

Nuovo Utente
12
0
Grazie per la risposta, la scheda madre ha un audio super, CD e DVD vanno alla grande, per quanto riguarda il driver della ST LAB, in quel sito ho gia provato, ma non li installa ne in automatico ne manualmente.

Ho tolto le Corsair che erano piu' scarsine delle Mushkin, ma non e' cambiato molto.Se seguitera' cosi penso che lo frullo dalla finestra.:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!