PROBLEMA Aiuto per Mac OS X 10 su virtualbox.

Pubblicità

gianricci

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Saluto tutti gli utenti di questo forum.
Chiedo aiuto per un problema che mi stà facendo perdere tempo e pazienza.
Possiedo un notebook HP Pavilion con processore intel i7, 8GB di RAM, scheda video nvidia con 2 GB di RAM e sistema operativo windows 8.1. Volendo conoscere e provare le caratteristiche di altri sistemi operativi (per prevalente scopo didattico onde non essere sprovveduto quando sono alle prese con PC diversi), ho installato VIRTUALBOX v.4.3.16 sul quale sono riuscito ad installare windows XP, android e ubuntu. Volendo provare anche Mac OS X, mi sono procurato la iso di iATKOS_ML2 e seguendo vari tutorial in video e testo, ho installato correttamente fino al punto in cui viene chiesto di chiudera la macchina virtuale, disabilitare il lettore CD-DVD e riavviare la MV. A questo punto appare la schermata grigia con la mela, ma non parte la rotellina che segnala l'vvio del sistema e tutto rimane bloccato. Premetto che ho tentato tante configurazioni e diverse installazioni ma si ferma sempre a quel punto.
Dalle ricerche fatte sul web, sembra che i PC Pavilion abbiano problemi con questo software.
Se qualche gentile utente conosce il problema e può suggerire qualche soluzione, gli sarò infinitamente grado.
Cordiali saluti
Gianni
 
Ultima modifica:
Hai provato ad entrare nel sistema tramite la modalità protetta? (boot safe mode)

Grazie per il suggerimento ma devoimparare ad entrare in modalità provvisoria in virtualbox con iATKOS ML2 installato. Aggiungo che il mio notebook è un HP Pavilion e sembra che questi PC hanno probremi con questo software.
 
Penso sia altamente improbabile che ci siano dei problemi con la macchina virtuale, semmai potrebbero esserci se lo installi direttamente sul disco fisico... Devi aggiungere -v -x come opzioni di avvio
 
Penso sia altamente improbabile che ci siano dei problemi con la macchina virtuale, semmai potrebbero esserci se lo installi direttamente sul disco fisico... Devi aggiungere -v -x come opzioni di avvio

Ho riavviato sia con -v che con -v -x ed alla fine della sequenza di testo appare scritto: Legacy USB Off Done e premendo unvio appare il logo della mela (ma non la rotellina) rimanendo bloccato anche se resto in lunga attesa.
Se avete qualche altro suggerimento vi sono grado.
Gianni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top