aiuto per lanciare un comando all'avvio -ubuntu 11.04-

Pubblicità

Lemolas

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti, avrei la necessità di lanciare un comando nel terminale all'avvio dell os poichè la mia scheda wireless viene riconosciuta solo dando questo comando (qualche conflitto o non so).
Il fatto è che questo comando deve essere dato ogni volta che accendo ubuntu e questo mi secca un poco...

ho provato a mettere un comando nell'esecuzione all'avvio ma non me lo legge... ho provato pure a creare un launcher per poi lanciare quello all'avvio ma nada, credo ci siano problemi con il sudo e questo genere di operazioni.... Avete consigli? il comando è il seguente:

sudo modprobe --ignore-install b43

grazie per l'attenzione!

Io utilizzo Arch Linux.
In /etc/rc.local si possono mettere i comandi che saranno eseguiti dopo il boot completo.

Se usi OpenBox puoi aggiungere i comandi in questo file:
/home/xfra/.config/openbox/autostart.sh

fammi sapere

Io utilizzo Arch Linux.
In /etc/rc.local si possono mettere i comandi che saranno eseguiti dopo il boot completo.

fammi sapere

risolto con questo, una volta dato i permessi con il chmod777 mi ha fatto editare senza problemi e così mi hai risolto un bel problema!! grazie mille devo mettere risolto? intanto ti do il grazie :P

Certo. Ovviamente la velocità di avvio, utilizzo e così via, dipenderà dalla velocità della periferica usb.

mi aiuteresti a farlo?non vedo dove mi da la scelta se usare l'hd interno o altre fonti di memoria quindi booo

ora ho provato a fare riconoscere con i gruppi la porta usb e vediamo che dice

stupendo, sto istallando però ho una domanda da farti, se dal portatile ho solo 1gb di ram e gliene dedico 512 a testa ho problemi SERI di lagg o altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro