DOMANDA Aiuto per la scelta di tablet Android

Pubblicità

Madriker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

da qualche tempo sono tentato di comprarmi un tablet, perciò sto facendo ricerche in vista del mio compleanno (che sarà dopodomani). Tuttavia, non sono riuscito a fare altro che confondermi completamente le idee. Le mie considerazioni sono queste:

- A costo di essere chiamato Fanboy... Apple? No, grazie. Niente mela in casa mia. Gira tutto fra Windows, Linux e Android, un iPad sarebbe un po' una pecora nera.

- Ci vedo uno schifo già di mio, quindi un display da 7" è fuori discussione. Potendo, opterei per i 10".

- Il 3G è una chicca "aggiuntiva" (sebbene gradita), per due motivi: il primo è che la Wind (mio gestore), a quanto ne so, NON offre la possibilità di avere una SIM aggiuntiva per usare lo stesso numero e lo stesso monte dati su due dispositivi diversi. Il secondo è che ho già un Samsung Galaxy S2 (di cui potrei usare il tethering wi-fi per connettermi mentre sono a zonzo), e la differenza di prezzo fra un tablet normale ed un 3G sembra essere superiore al costo di una batteria aggiuntiva per il telefono o di un power pack.

- I modelli Google Nexus andrebbero benissimo sia come potenzialità che come fascia di prezzo, ma la mancanza di uno slot Micro SD (oltre all'esosità del modello da 32GB) mi portano tendenzialmente a scartarli.

- Lo userei principalmente come lettore di ebook/PDF, per la navigazione Internet, intrattenimento audio/video e come una sorta di "ufficio mobile". Lavoro con testi e soprattutto uso tutte e 10 le dita per scrivere, quindi mi servirebbe qualcosa che sia piuttosto preciso al riguardo.

- Vorrei evitare di cambiarlo troppo presto, quindi opterei per qualcosa di relativamente valido. Insomma, che non mi diventi obsoleto in 6 mesi, per capirci.

- Ovviamente, meno si spende, meglio è :lol:

Grazie in anticipo per i vostro consigli!

Altri consigli? Il Memopad non mi attira moltissimo... Certo che ce lo potevano mettere uno slot Micro SD sul Nexus 10, se non fosse per quello sarebbe praticamente perfetto :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro