DOMANDA Aiuto per la scelta di tablet Android

Madriker

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

da qualche tempo sono tentato di comprarmi un tablet, perciò sto facendo ricerche in vista del mio compleanno (che sarà dopodomani). Tuttavia, non sono riuscito a fare altro che confondermi completamente le idee. Le mie considerazioni sono queste:

- A costo di essere chiamato Fanboy... Apple? No, grazie. Niente mela in casa mia. Gira tutto fra Windows, Linux e Android, un iPad sarebbe un po' una pecora nera.

- Ci vedo uno schifo già di mio, quindi un display da 7" è fuori discussione. Potendo, opterei per i 10".

- Il 3G è una chicca "aggiuntiva" (sebbene gradita), per due motivi: il primo è che la Wind (mio gestore), a quanto ne so, NON offre la possibilità di avere una SIM aggiuntiva per usare lo stesso numero e lo stesso monte dati su due dispositivi diversi. Il secondo è che ho già un Samsung Galaxy S2 (di cui potrei usare il tethering wi-fi per connettermi mentre sono a zonzo), e la differenza di prezzo fra un tablet normale ed un 3G sembra essere superiore al costo di una batteria aggiuntiva per il telefono o di un power pack.

- I modelli Google Nexus andrebbero benissimo sia come potenzialità che come fascia di prezzo, ma la mancanza di uno slot Micro SD (oltre all'esosità del modello da 32GB) mi portano tendenzialmente a scartarli.

- Lo userei principalmente come lettore di ebook/PDF, per la navigazione Internet, intrattenimento audio/video e come una sorta di "ufficio mobile". Lavoro con testi e soprattutto uso tutte e 10 le dita per scrivere, quindi mi servirebbe qualcosa che sia piuttosto preciso al riguardo.

- Vorrei evitare di cambiarlo troppo presto, quindi opterei per qualcosa di relativamente valido. Insomma, che non mi diventi obsoleto in 6 mesi, per capirci.

- Ovviamente, meno si spende, meglio è :lol:

Grazie in anticipo per i vostro consigli!
 

Madriker

Nuovo Utente
2
0
Altri consigli? Il Memopad non mi attira moltissimo... Certo che ce lo potevano mettere uno slot Micro SD sul Nexus 10, se non fosse per quello sarebbe praticamente perfetto :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!