Aiuto per la diagnosi a un masterizzateore guasto

Medicina

Utente Attivo
13
0
Salve a tutti. Il problema che è ahimè sopraggiunto è il mancato riconoscimento dei cd. All'inizio è stata una cosa intermittente, ma ben presto (sembra) divenuta definitiva. Una volta che un cd veniva riconosciuto era possibile svolgere qualsiasi operazione di lettura e scrittura, fino a che il disco non fosse estratto, allora ricominciavano i problemi di riconoscimento.

Si tratta di un Lite On fuori garanzia (e usato pochissimo, accidenti). C'è qualche esperto fra voi che può darmi una dritta? Vale la pena tentare di pulire la lente (non riesco a trovare l'alcol isopropilico dalle mie parti, e pure non mi pare sporca) o sembra evidente che il problema è situato altrove?

(Succedeva facilmente di avere il cd riconosciuto al momento dell'accensione del pc.)
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Ci sono delle guide su internet che parlano di come regolare la potenza del laser... è una riparazione che allunga di poco la vita di un masterizzatore già condannato a morte... ma puoi provare
 
D

diabo84

Ospite
Mmm... Io proverei ad utilizzare un pulitore cd... E' probabile che sia sporca la lente anche se non si vede ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!