Aiuto Per L Argomento Della Tesina Di 5 A Liceo Scientifico

Leonardo0o

Nuovo Utente
0
0
Allora, da grandi appassionato di videogiochi, sono intenzionato a fare una tesina proprio su uno di essi.
Amo alla follia Skyrim e Fallout, tutti e due giocati più volte, e quindi ho la voglia di farla su uno dei due.
Ho escluso Skyrim perché non ne vedo tanto l intreccio con uno Scientifico, se non facendo qualcosa di aulico e slegato dal puro gameplay, quindi rimane Fallout.
Per esso avevo già qualcosa in mente:
-fare qualcosa legato alla guerra nucleare e quindi guerra fredda
-fare la comparazione tra il mondo di fallout e il consumismo americano
-dire tramite il mondo di fallout cosa sarebbe potuto accadere se Cuba (aka URSS )avesse lanciato i missili

Insomma mi serve uno spunto principale da cui partire a cui ci si possa però collegare con gli argomenti di un Liceo Scientifico
 

Leonardo0o

Nuovo Utente
0
0
Ti ringrazio amico, si ho giocato a Singularity e visto qualcosa su post-atomico e ucronia ma il mio problema è trovare un argomento da cui partire.
Ho poche idee perché poi dovrò pur trovare qualcosa di tangibile nel programma di 5 Liceo da collegarci..
No so anche parlare di Cuba alla fine cosa dico, che gli effetti dopo il 2077 dei Fallout potevano essere le conseguenze dell'America se veramente avessero "sgagnato" i missili?
 

Leonardo0o

Nuovo Utente
0
0
Grazie mille questo è utile, non avevo mai trovato cose del genere su blog e wikipedia.
Comunque se qualcuno ha altro da dire è pregato di farlo grazie. :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!