RISOLTO Aiuto per installazione windows 10 su Samsung 960 pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kikki76

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti. Mi chiamo Christian e ho un grosso problema... Mi spiego meglio....
Ho assemblato un pc con una scheda madre asus rog maximus x hero e un ssd samsung 960 pro. Al primo avvio avevo una chiavetta con Windows 10 creata con il tool di windows ma dopo che l'avevo installato mi accorsi che era la versione a 32 bit quindi non mi vedeva tutta la ram installata.
Da inesperto decisi di formattare l'ssd installando un hdd vecchio con Windows e di eliminare le partizioni. Ho provato a togliere di nuovo l'hdd e rifare l'installazione ma niente da fare mi da un errore la cui soluzione non riesco a trovare da nessuna parte.
Grazie a chi mi può essere di aiuto.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
secondo me devi provare a cambiare la chiavetta ... magari non è compatibile con l'uefi... oppure formattala prima di creare il supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kikki76 e Mr.Al

Mr.Al

Nuovo Utente
56
5
Ho usato un'altra chiavetta...e voilà è andato tutto bene. Non ho seguito la vostra guida nel preparare la chiavetta usb ma l'ho semplicemente fatta in automatico dall'applicazione di Microsoft. Posso dire che è risolto ora.

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Bene, lo stesso che feci io ma con il 10 pro. In più a me è andata bene perché ho usato una chiavetta la quale aveva dentro file del 2009!!!! ancora la USB ha funzionato per tutto il processo di installazione Microsoft, comprendo dalle tue difficoltà che veramente sono stato fortunato!! XDD
Cmq, Anche io ho una Max x hero con Samsung 960 Pro sotto la piastra di raffreddamento vicino al CPU. Ho messo due RAM da 8 giga da 3200 mhz e noto che riesce pure a farle lavorare fino a 4000 senza problemi.
Secondo la mia opinione è una ottima scheda madre e come sempre, almeno a me, la Asus non mi ha deluso. Un po' meno il software che gestisce la scheda video perché ogni tanto ha dato qualche problemino.


Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kikki76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili