aiuto per installazione con key

Pubblicità

il_Ganz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve, sono in procinto ad assemblarmi un pc da solo e da zero!

vorrei comprare una key su kinguin, ora chiedo come sistema finale vorrei avere windows 10, la mia domanda è xke il sito vedne la key per la versione 10 e anche per la 7 e 8??? le ultime due non si dovrebbero aggiornare alla 10 in modo gratuito? pe cui che senso ha pagare di piu x avere una key di windows 10?

grazie in anticipo

Allora, taluni sono affezionati a win 7 che viene ritenuto il SO più stabie e performante dopo XP, e, credimi, alla sua uscita quanti detrattori anche più di quelli attuali riguardo 10: riguardo 8, suppongo che siano stati accordi commerciali, perchè tantissimi utenti di 7 non hanno migrato ad 8, attualmente costa meno della licenza di 10, e cosa da non sottovalutare è un sistema che comunque implementa features che non erano progettati per 7, il supporto touch ad esempio, app, ecc ecc. Poi il discorso dell'esistenza di un divario di prezzo tra 8 e 10 è una pura scelta commerciale di Microsoft, tra l'altro è giustificata anche che se aggiorni da 7 o 8, la licenza diventa univoca per quell'hardware che convaliderai, morta la scheda madre (che è quella che riceve la vera autenticazione dell'originalità di win 10) quella licenza morirà con lei, se invece ti compri la key per win 10 quella la installi e se ti muore la scheda madre puoi usarla tranquillamente su altro hardware

Sicuramente si, ovvero acquista la versione più economica che trovi. Parti dal presupposto che se stai assemblando oggi, avrai hardware moderno e nuovo che fà supporre una durata notevole, tale da non richiedere acquisto della key di win 10 che invece ti offre in più solo la portabilità della licenza su un nuovo hardware

ok grazie mille
piellex, allora comprerò la key di windows 7 pro sul pinguino e poi proverò a installarmi da solo con usb dal bios su ssd ( non l'ho mai fatto speriamo bene)

@piellex tutto fatto, installata la versione liscia di win7 pro ora devo solo risolvere il problema che la h97 gaming 3 non mi legge la scheda di rete per installare tutti gli aggiornamenti, ci tenevo a ringraziarti sei stato davvero di grandissimo aiuto

Hai installato i driver forniti con la scheda madre?

ehm no ancora nulla,non ho il lettore dvd (erano le 2 di notte oramai ;)) ho solo installato win7pro per verificare il key, ora dal portatile devo scaricarmi i driver della scheda di rete, spero sia solo quello ;-(

Si dovrebbe essere quello, una volta installati verifica l'autenticità della licenza aggiorna a 10 attendi l'autenticazione di 10 e poi procedi con una bella installazione pulita di 10

Allora, per verificare la prima originalità di 7 devi necessariamente collegarti ad internet, una volta verificato la Genuinità del seriale scarichi un pò di aggiornamento

No, una volta fatto l'aggiornamento a 10 dovrai scaricare la ISO di 10, tramite un tool fornito da Microsoft stessa, il quale ti preparerà la tua pen usb che hai usato per 7, ad installare 10 di nuovo da zero, potrai formattare e reinstallare solo 10. Questo è consigliabile per non aver residui dell'aggiornamento e file di 7. Tieni presente che non è una cosa da fare obbligatoria, solo altamente raccomandata. Se interessato procederemo con ulteriori informazioni, fammi sapere...

fammi sapere...
Sarei interessato, unico dubbio è sulla formattazione del ssd e sulla nuova procedura di installazione (serial?) altra cosa sul portatile passato a win10 nn so x quale motivo l hdmi nn legge piu l'audio nella tv x cui rimango dubbioso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro