• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per il mio primo pc - gaming!!!

Pubblicità

*D*rago.Netto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi :asd:,

mi servirebbe la vostra conoscenza per una configurazione completa di tutto per un PC da Gaming
:figo:... io sono un vero incompetente in materia, ed è la prima volta che faccio una cosa del genere (speriamo bene :grat:)..., ho un budget di 600-650€ circa (l'intero budget esclude: tastiera, monitor, mouse... che comprerò dopo)

PS: il pc non verrà montato subito da tra circa 2-3 mesi (anche meno)...

Grazie in anticipo a tutti :D

Ultima modifica:
non capisco a cosa serva configurarlo 3 mesi prima...comunque
solite domandine di routine...
1. budget?
2. Recuperi qualcosa da un vecchio pc?
3. solo gaming o anche editing?
4. se editi a livello amatoriale o professionale?
5. Fai overclock(anche in futuro)?
6. Pesante o leggero(su che frequenze conti di stare)?
7. Ti interessa sli/crossfire(anche in futuro)?
8. sistema operativo incluso nel prezzo?
9. lo assembli tu o vuoi farlo assemblare?
10. mouse, tastiera e tappetino inclusi o usi quelli che già hai?
11. richieste particolari?
12. preferenze di marche, case?
13. Monitor? incluso nel budget?(se si risoluzione e pollici)?
14. vuoi un multimonitor(se si 2 o 3)?

non capisco a cosa serva configurarlo 3 mesi prima...comunque
solite domandine di routine...
1. budget?
2. Recuperi qualcosa da un vecchio pc?
3. solo gaming o anche editing?
4. se editi a livello amatoriale o professionale?
5. Fai overclock(anche in futuro)?
6. Pesante o leggero(su che frequenze conti di stare)?
7. Ti interessa sli/crossfire(anche in futuro)?
8. sistema operativo incluso nel prezzo?
9. lo assembli tu o vuoi farlo assemblare?
10. mouse, tastiera e tappetino inclusi o usi quelli che già hai?
11. richieste particolari?
12. preferenze di marche, case?
13. Monitor? incluso nel budget?(se si risoluzione e pollici)?
14. vuoi un multimonitor(se si 2 o 3)?

1. come scritto 600
2. no, vorrei comprare tutto nuovo
3. il Pc verrà utilizzato molto per il gaming ma non escludo anche il suo utilizzo per l'editing
4. Amatoriale
5. niente overclock
6. vedete voi
7. non direi che mi serva
8. ho già un W7 64bit
9. verrà assemblato da me
10. verranno comprati in futuro, il budget li esclude ma se avete dei consigli sono ben graditi
11. che sia in grado di dare un esperienza di gioco massima con il mio budget di 600-650

12. no, nessuna preferenza
13. verrà comprato in futuro, il budget lo esclude ma se avete consigli sono ben graditi
14. No

Comunque configuro il pc adesso per cercare di identificare bene la situazione...

1. come scritto 600
2. no, vorrei comprare tutto nuovo
3. il Pc verrà utilizzato molto per il gaming ma non escludo anche il suo utilizzo per l'editing
4. Amatoriale
5. niente overclock
6. vedete voi
7. non direi che mi serva
8. ho già un W7 64bit
9. verrà assemblato da me
10. verranno comprati in futuro, il budget li esclude ma se avete dei consigli sono ben graditi
11. che sia in grado di dare un esperienza di gioco massima con il mio budget di 600-650

12. no, nessuna preferenza
13. verrà comprato in futuro, il budget lo esclude ma se avete consigli sono ben graditi
14. No

Comunque configuro il pc adesso per cercare di identificare bene la situazione...
si scusa se alcune domande erano già risposte ma faccio copia-incolla

- - - Updated - - -
@pribolo, @Albus19severus potete fare voi...io ho un po da fare!!

Amd o intel(costa di più)?
nvidia o amd come vga?
altre preferenze in hdd ram o altro?

- - - Updated - - -

Se ti va bene amd come processore ti consiglio questo [h=1]CPU AMD FX-8320[/h]perchè raggiunge senza problemi le prestazioni dellFX8350 ed è uno dei migliori processori amd il prezzo si aggira intorno ai 130€

- - - Updated - - -

come scheda madre io opterei per questa [h=1]Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3[/h]che ha un costo di circa 80€ e asrock è affidabile e supporta tranquillamente sli/cross ma se preferisci puoi limare qualcos'altro sulla scheda madre prendendo una 970

- - - Updated - - -

come hdd [h=1]Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/h]o un caviar blue del costo di 55/60€
finora siamo sui 270€

Immagine.webp
per il gaming va di gran lunga meglio intel! se intendi avere per questo prezzo un tutto fare che editi abbastanza video è meglio un fx, non che l'intel non va bene, ma l'fx avendo più core se la cava meglio!
dimmi se ti interessa il nome dello shop, il prezzo finale è compreso di spedizione!

Con quel budget uoi benissimo puntare su una configurazione Intel.

i5 4570 189€
Asus H87-Plus 87€
Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 65€
Corsair CX 600w 65€
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 54€
Gigabyte GeForce GTX 660 OC 166€
Masterizzatore LG GH24NS95 16€
Cooler Master K280 38€

Tot 680€.

Visualizza allegato 69867
per il gaming va di gran lunga meglio intel! se intendi avere per questo prezzo un tutto fare che editi abbastanza video è meglio un fx, non che l'intel non va bene, ma l'fx avendo più core se la cava meglio!
dimmi se ti interessa il nome dello shop, il prezzo finale è compreso di spedizione!

Impressione mia oppure nella tua configurazione manca il masterizzatore?!...

Con quel budget uoi benissimo puntare su una configurazione Intel.

i5 4570 189€
Asus H87-Plus 87€
Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 65€
Corsair CX 600w 65€
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 54€
Gigabyte GeForce GTX 660 OC 166€
Masterizzatore LG GH24NS95 16€
Cooler Master K280 38€

Tot 680€.

con questa configurazione che Mouse, Tastiera, Schermo (1 solo) consigliate?

Ciao!

Può prendere anche un i7 3930 ma con una gtx660 non va molto lontano in fullhd (visto che deve comprare un monitor nuovo, meglio consigliarne uno fullhd).
Per cui è meglio limare un po' sulla cpu, passando ad amd (che comunque permette di giocare molto bene), e prendere in considerazione una scheda video migliore, visto il fine è il gaming.
Inoltre eviterei gli alimentatori della serie Corsair CX, sono dei CWT (marchiati Corsair) e non hanno una qualità eccelsa, con un rapporto prezzo/qualità pessimo. Allo stesso prezzo si trova di meglio.

5/10 minuti che penso a qualcosa.

con questa configurazione che Mouse, Tastiera, Schermo (1 solo) consigliate?
Come tastiera e mouse se non hai pretese puoi prendere un bundle come ad esempio il Microsoft Wireless Desktop 800 o se preferisci il cavo un buon mouse e tastiera Logitech/Microsoft.

Microsoft 200 7€
Logitech RX250 8€

Mentre se cerchi qualcosa più da gaming spendendo sempre poco puoi optare per questo:
Gigabyte GM-M6880 13€

Per le tastiere a filo invece:
Microsoft Wired Keyoard 600 16€
Logitech Media Keyboard K200 17€

Come monitor sui 120 euro trovi l' Asus VS228H oppure l'AOC E2243FW2 130€ circa.
Monitor c'è ne un infinità, considera più o meno il budget che vuoi spenderci, io mi sono mantenuto su un prezzo medio e su una dimensione soddisfacente ovvero 22".

@dona311 Ormai purtroppo molti parlano per disinformazione, in molti siti di prestigio, la serie CX viene apprezzata parecchio con una valutazione di 8 su una scala da 1 a 10, in particolar modo per i 2 modelli da 430 e 600w.;)

Ultima modifica:
Ecco qua:

bo1.webp
La scheda video va un buon 20% in più della gtx660, e la cpu si comporta bene, l'unico gioco in cui perde tanto rispetto all'i5 (15fps) è skyrim.
Comunque in editing se la vede con l'i5. Volendo si può valutare un'altro shop con prezzi migliori.

Il monitor da quanti pollici lo vuoi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro