DOMANDA AIUTO!! PER GTX 8800 QUALE PAD TERMICO COMPRARE..

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Salve brava gente avrei un problema ...avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa piu di me ...dovrei fare un tagliando completo alla scheda di mio cugino
la scheda e' una XFX GTX 8800 e vorrei cambiare Pasta termica e Pad termico
perche' inizia dopo 7 lunghi anni originale come mamma la fatta a emettere 50° gradi fissi e il mio timore se non intervengo subito e' che si puo rompere ...anche perche' se si rompe me lo ritrovo tutto il giorno al mio pc :asd:

proprio per il Pad termico ...

quale prendere e che marca ?

che misure servono per aver un buon dissipamento di calore ?

meglio biadesivo o no ?

in piu' se uso pasta termica come la MX-4 per la cpu e il pad termico per le ram puo' andar bene !!
 

tonno91

Utente Attivo
429
86
in idle la temperatura potrebbe anche essere 59 -63 gradi..come di più o di meno.. ho dato un occhiata alle info della vga e non ci dovrebbero essere problemi!
le ventole a quanto vanno? sicuro che non è il pc caldo di suo? comunque secondo me puoi continuare benissimo cosi in full le temp staranno su 75-85 sempre meglio stare sotto i 100. io la terrei così o cambierei la velocità delle ventole con il tool appositi msi afterburner e simili
 

shaska10

Nuovo Utente
33
0
in idle la temperatura potrebbe anche essere 59 -63 gradi..come di più o di meno.. ho dato un occhiata alle info della vga e non ci dovrebbero essere problemi!
le ventole a quanto vanno? sicuro che non è il pc caldo di suo? comunque secondo me puoi continuare benissimo cosi in full le temp staranno su 75-85 sempre meglio stare sotto i 100. io la terrei così o cambierei la velocità delle ventole con il tool appositi msi afterburner e simili

a prescindere che e' ancora oggi una bunissima scheda mai un problema perfetta , calcola che la scheda ha piu' di 7 anni mai toccata mai smontata e mai cambiato pasta termica ...per questo volevo riapplicare sia la pasta termica e pad termico per
dargli una bella pulita ....te lo dico xche' prima di cederla a mio cugino la scheda era la mia ...e lui sta' sempre a giocare ..

cmq la mia domanda e' che misure servono per quella scheda ...xche i pad termici hanno misure in MM ce' da 1 mm 1,2mm 2 mm

volevo solo sapere che spessore mi conviene prendere e quale tipo

ps: di ventole ne ha una e anche se la scatola e' con lo scimmione con l'elmo bianco ...la scheda e' quella lunga con l'adesivo verde

AaT8ZlN.jpg

immagini con GPU-Z clikka per ingrandire

e7r.png k64.png
 

Allegati

  • 8800GTX-002.jpg
    8800GTX-002.jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
una pulita non fa mai male
nuova pasta termica
per i pad se non sono rovinati puoi riutilizzare quelli già presenti

...la 8800GTX scalderà cmq :asd: soprattutto se si trova in un case
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

shaska10

Nuovo Utente
33
0
una pulita non fa mai male
nuova pasta termica
per i pad se non sono rovinati puoi riutilizzare quelli già presenti

...la 8800GTX scalderà cmq :asd: soprattutto se si trova in un case

si e'ee'' :asd:

ma metti caso che se la smonto i pad sono da cambiare !!!??

non ho altre schede da sostituire nel caso debba aspettare che arrivi il pad per questo chiedevo se sapete lo spessore consigliato per questa scheda
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non vedo perchè devi mettere le mani dentro una scheda che ti ha funzionato perfettamente fino ad oggi...
Toccare una scheda così vecchia è rischioso, romperesti un delicato equilibrio che le fa funzionare per secoli!!!
anche io ho dentro uno dei PC una 8800 (GTS però) e fa le tue stesse temperature (attualmente sta a 58°)
Si comporta egregiamente da anni per l'uso quotidiano, ovviamente utilizzarla per giocare o qualcosa che vada OLTRE la normale navigazione e l'editing word/excel e poco altro è praticamente autolesionismo!!!
Insomma non ci si può giocare , al massimo a solitario e campo minato!!!!:hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Non vedo perchè devi mettere le mani dentro una scheda che ti ha funzionato perfettamente fino ad oggi...
Toccare una scheda così vecchia è rischioso, romperesti un delicato equilibrio che le fa funzionare per secoli!!!
anche io ho dentro uno dei PC una 8800 (GTS però) e fa le tue stesse temperature (attualmente sta a 58°)
Si comporta egregiamente da anni per l'uso quotidiano, ovviamente utilizzarla per giocare o qualcosa che vada OLTRE la normale navigazione e l'editing word/excel e poco altro è praticamente autolesionismo!!!
Insomma non ci si può giocare , al massimo a solitario e campo minato!!!!:hihi:

non ci si puo' giocare !? dillo a mio cugino e cmq con COD 4 , mw ii , mw 3 e' sempre stata perfetta e una miriadi di giochi ed anche con Crysis che lo ho finito con questa scheda ...ha fatto il suo tempo ...ma ancora oggi puo' dire la sua
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh per giocare oggi si intende ormai 1080p ed una media nelle impostazioni grafiche che sia tra medio e alto... adesso giocheresti ben poco ad una qualità accettabile
Anche io ho finito Crysis e tutti gli altri con questa scheda, ma ti ricordi di che anno è quel gioco? Crysis 2007 ed era l'anno in cui la scheda era più o meno il top
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
si e'ee'' :asd:

ma metti caso che se la smonto i pad sono da cambiare !!!??

non ho altre schede da sostituire nel caso debba aspettare che arrivi il pad per questo chiedevo se sapete lo spessore consigliato per questa scheda

ne ho una ma l'ho smontata talmente tanto tempo fa che non ricordo che pad avesse...

in teoria meglio pad più spessi così vanno per forza bene :asd: tanto avvitando poi lo spessore si riduce ma perderesti ovviamente qualcosa in dissipazione; credo cmq che la cosa più importante sia sostituire la pasta termica, la gpu dovrebbe scaldare più di ram e vrm

smontare il dissi di una vga non è niente di trascendentale, ovviamente ci vuole cura e attenzione ma è un'operazione che si può fare in scioltezza con gli attrezzi giusti e giusta delicatezza
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili