Aiuto per giradischi e altoparlanti

Pubblicità

rinopal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho intenzione di acquistare un giradischi e avere un buon suono spendendo il meno possibile. Su internet ho trovato giradischi anche a 50 $ tuttavia io vorrei collegarlo a dei vecchi altoparlanti che possiedo . Essendo vecchi hanno l ' entrata audio con un due "porte" una nera e una rossa dove vanno collegati i fili nudi . Inoltre non hanno nessuna alimentazione solo queste due entrate . Come posso fare a collegare il giradischi ai due altoparlanti? Ho bisogno di altri componenti oltre gli altoparlanti e il giradischi ? La qualità del giradischi influirà sulla potenza del suono emesso dalle casse ? https://www.amazon.it/Kenley-Giradischi-Vintage-Altoparlanti-Integrati/dp/B01C36EGB2/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1472040738&sr=1-2 questo è il giradischi che avevo intenzione di comprare. Grazie dell 'aiuto !

scusa per la domanda, ma cosa te ne fai di un giradischi??? non è necessario per ascoltare musica di qualità...
comunque per quanto riguarda il giradischi, possiede già delle casse integrate. quindi all'occorrenza potrai cominciare ad usarlo cosi.
poi se vuoi usare le tue casse, dovrai procurarti un amplificatore per queste. avendo solo i due connettori, rosso e nero, sono passive.
per l'ampli potresti vedere il suddetto oggettino. potente ed adatto al tuo scopo.
http://www.amazon.it/dp/B00PGQ1UB
un solo avvertimento se le casse sono vecchie e rimaste inutilizzate da tanto, quando le colleghi lasciale suonare inizialmente ad un volume molto basso.
l'ideale sarebbe farle suonare per un pò a volume basso ed aumentare il volume gradualmente per poterle riportare ad un corretto funzionamento.
affrettare i tempi e alzare subito il volume potrebbe portare alla rottura di qualche componente della cassa.

grazie della risposta . il link che mi hai dato non funziona potresti rimandarmelo ? comunque amo il suono imperfetto di un disco in vinile e sto iniziando una piccola collezione di musica anni 70/80/90 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro