Aiuto per giradischi e altoparlanti

rinopal

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho intenzione di acquistare un giradischi e avere un buon suono spendendo il meno possibile. Su internet ho trovato giradischi anche a 50 $ tuttavia io vorrei collegarlo a dei vecchi altoparlanti che possiedo . Essendo vecchi hanno l ' entrata audio con un due "porte" una nera e una rossa dove vanno collegati i fili nudi . Inoltre non hanno nessuna alimentazione solo queste due entrate . Come posso fare a collegare il giradischi ai due altoparlanti? Ho bisogno di altri componenti oltre gli altoparlanti e il giradischi ? La qualità del giradischi influirà sulla potenza del suono emesso dalle casse ? https://www.amazon.it/Kenley-Giradischi-Vintage-Altoparlanti-Integrati/dp/B01C36EGB2/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1472040738&sr=1-2 questo è il giradischi che avevo intenzione di comprare. Grazie dell 'aiuto !
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
scusa per la domanda, ma cosa te ne fai di un giradischi??? non è necessario per ascoltare musica di qualità...
comunque per quanto riguarda il giradischi, possiede già delle casse integrate. quindi all'occorrenza potrai cominciare ad usarlo cosi.
poi se vuoi usare le tue casse, dovrai procurarti un amplificatore per queste. avendo solo i due connettori, rosso e nero, sono passive.
per l'ampli potresti vedere il suddetto oggettino. potente ed adatto al tuo scopo.
http://www.amazon.it/dp/B00PGQ1UB
un solo avvertimento se le casse sono vecchie e rimaste inutilizzate da tanto, quando le colleghi lasciale suonare inizialmente ad un volume molto basso.
l'ideale sarebbe farle suonare per un pò a volume basso ed aumentare il volume gradualmente per poterle riportare ad un corretto funzionamento.
affrettare i tempi e alzare subito il volume potrebbe portare alla rottura di qualche componente della cassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: rinopal

rinopal

Nuovo Utente
2
0
grazie della risposta . il link che mi hai dato non funziona potresti rimandarmelo ? comunque amo il suono imperfetto di un disco in vinile e sto iniziando una piccola collezione di musica anni 70/80/90 :)
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: rinopal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!