Aiuto per:"Forum". Chiarimenti squisitamente tecnici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Figurati ;)

Scrivi pure se hai ancora dei dubbi :)

Una cosa che ho dimenticato di dirti: quando succede ancora che ti scrivono dei messaggi poco graditi sul forum, avvisami subito ma non cancellarli...così potrei capire se si tratta di semplice spam oppure di qualcosa più grosso... dopo aver dato un'occhiata ti dirò di eliminarli... L'unica cosa è che domani sarò fuori per tutto il giorno, ma da venerdì in poi dovrei essere connesso a Tom's dalle 10.30 circa fino all'una di notte (come quasi tutti i giorni, beh, sabato e domenica un po' meno...). ;)

Tranquillo figurati se non approfitterò della tua disponibilità, considerato che mi sei stato d'aiuto!:D
Quella dell'e-mail non l'avevo propio capita!:cav:
Penso che ora le cose saranno un pò più fluide, spero!:rolleyes:
A presto vbs e grazie per il momento, sei stato davvero preziosissimo!;)

E' risuccesso!

Come da manuale è riaccaduto e sempre con la stessa pagina.
Mi sà che mi sò rotto e penso propio di passare al Vbullettin.:(
Allego le due immagini con il misfatto, ma è possibile che un'anonimo riesca a fare questo?
Ho dato i permessi come mi è stato suggerito, ma st'imbecille ci riesce sempre.
Allego le foto:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Solo il tempo di capire i vBullettin come funziona.
Ma davvero non me ne capacito, uff!!!:help:

Come detto anche prima...è un grave problema di permessi...ho visto (anche se non si capisce bene dalle immagini in quanto molto piccole e sgranate) che c'è la possibilità di accedere come admin da parte degli altri oppure hai associato a qualche gruppo dei permessi admin...

Questo potrebbe essere risolvibile come ti avevo detto in quel pm...però a te la scelta (se ci ripensi, ne parliamo in pm su quello per ovvi motivi di privacy)... Tieni comunque presente che anche se metti vBulletin e poi pasticci coi permessi ti ritrovi nella stessa situazione...

Edit: il phpBB lo hai scaricato dai canali ufficiali, vero?...hai installato qualche modulo da "terze parti"?... Le domande le ho poste per capire se per caso non ci sono anche altri motivi di mancata sicurezza...

Questo neanche si è iscritto!:boh:
Mi ha cancellato una discussione è neanche s'è iscritto!
Cosa c'entrano i permessi se uno cancella gli argomenti senza neache iscriversi?
Io ho provato ad entrare come anonimo e non ci sono riuscito.
Essendo stato fatto da un'anonimo, i permessi non possono c'entrare, credo!:boh:
Poi ribadisco che mi cancella solo la discussione creata dopo che ho installato la lingua italiana, le altre (che in passato mi cancellava) non riesce più a cancellarle.
Ribadisco che da quando ho installato la linqua italiana, mi è cambiata anche la schermata per mettere la nuova discussione.
Se non può idpendere da un difetto questo!:boh:
Io ho fatto come mi hai detto giustamente tu per quanto riguarda l'iscrizione e verifica tramite e-mail, ma questo non s'è neppure iscritto, allora come fà questo "anonimo imbecille" a cancellarmi la discussione ed io come anonimo non ci riesco?
Ripeto che ho provato ad entrare come anonimo per vedere se avevo sbagliato i permessi e riuscivo a cancellare qualcosa, ma nulla, questo invece ci riesce?:boh:
Non credo che a questo punto dpenda dai permessi, ma da qualcosa che c'è nell'installare la lingua italiana, l'idea del bug mi convince sempre di più.
ribadisco che prima me ne cancellava anche di più, poi ho sistemato, credo i permessi ed ora me ne cancella solo e sempre la stessa con cadenza "seriale", "gli possa piglià un colpo, magari n'à scarica eletricca dal monitor del pc!".
Perdonate l'ira! :inchino:

Quale è la sezione in cui si verifica tutto ciò? Adesso sono sul tuo forum...vorrei vedere "di persona" cosa succede... Per farlo, scrivi un messaggio / topic di prova nella sezione problematica e poi vorrei vedere se mi da la possibilità di eliminare o meno il tuo messaggio...così avrò le idee più chiare prima di dirti se si tratta di un bug o di una configurazione sballata...

Io uso phpBB quasi dalla prima versione e non ho mai avuto questi problemi...comunque, ho sempre scaricato dalla pagina ufficiale tutto quanto (lingue comprese)...non ho mai installato moduli da siti diversi da quello ufficiale in quanto c'è sempre un rischio di qualche "bug appositamente inserito"....

Edit: devo uscire per 15 minuti, quindi verso le 14.50 sarò davanti al pc per controllare tale cosa...abbi pazienza :)

Grazie ovviamente!:inchino:
l'ho appena fatto, si trova allinterno della discussione: "Le nostra macchine del cucito".
Ora esco io che vado al lavoro, tornerò verso le 21 e spiccioli.
mi sà che oggi ai clienti dle bar gli farò fare nà brutta fine, speriamo che non vengano già irritati di loro!:asd:

Forse-forse mistero svelato....incrocio le ditta...sia mani che piedi :P

Allora, vai nel pannello di controllo admin e poi:
1. selezioni in alto "Gestione forum"
2. dal menu a sinistra selezioni "Permessi forum utente"
3. sulla schermata, sotto "trova utente" fai la spunta su "Seleziona utente anonimo", quindi "invia"
4. nella schermata che ti si apre, metti la spunta su "Seleziona tutti i forum" (sotto l'elenco dei forum presenti), quindi "Invia"
5. ti si apre una schermata con tutti i forum ed i permessi assegnate all'utente "anonimo"...sii sicuro che nel box a tendina ci sia "Seleziona tipo: Permessi forum" e non "Seleziona tipo: Permessi moderatore" ed altrettanto assicurati che prima dell'elenco dei forum ci sia scritto "Anonymous [Permessi forum]"
6. Per ogni forum in parte, clicca sulla sua destra su "Permessi avanzati" per vedere come sono impostati
7. Apri il forum incriminato "Le nostra macchine del cucito" e vedrai che la dentro, nei permessi avanzati sicuramente c'è qualche spunta verde che non dovrebbe esserci....
8. clicca su "Tutti NO" per ogni forum in parte...mi raccomando, assicurati che stai operando su "Anonymous [Permessi forum]"

Dopo dovresti essere a posto...

Se non ti senti in grado di farlo, pesca la mia mail dalla registrazione utente nel tuo forum e poi ne parliamo privatamente, ok? (se vai sul dominio della mail trovi anche "il buco del cùlo del mondo" nel quale mi trovo) :ok:

Ok, avevo letto il messaggio alle 21,05 poi mentre guardavo x-factor su cielo, mi è venuto da farti una domanda diretta diretta, prima di fare quello che mi dici:
"ma tu sei riuscito a cancellare qualcosa? Nel senso che sei riuscito ad avere la -x- che ti dà la possibilità di cancellare oppure no?"
Perchè ora vado a vedere quelo che mi hai detto passo passo, però se tu non ci sei riuscito, e mi sembra che tu ci capisca, è ovvio che il sitema ha una falla e che nel mio caso, è sufficiente di risultare simpatico a qualche Hacker che puntualmente trova il sistema d'infastidirmi.
ora ti riposto la foto in grande risoluzione:
Imageshack - disastro.jpg
Ora si dovrebbe vedere meglio!:boh:

Fatto!:(
I soli permessi che ci sono sono quelli di acceso e lettura.
Niente, mi dispiace per chi la pensa in modo diverso ma secondo mè cìè un bug.
Ora incomincio a studiarmi l'altro forum nella speranza di non poter essere attaccato da nessuno.
Amen!:(
Grazie ovviamente!;)

Ok, avevo letto il messaggio alle 21,05 poi mentre guardavo x-factor su cielo, mi è venuto da farti una domanda diretta diretta, prima di fare quello che mi dici:
"ma tu sei riuscito a cancellare qualcosa? Nel senso che sei riuscito ad avere la -x- che ti dà la possibilità di cancellare oppure no?"
Perchè ora vado a vedere quelo che mi hai detto passo passo, però se tu non ci sei riuscito, e mi sembra che tu ci capisca, è ovvio che il sitema ha una falla e che nel mio caso, è sufficiente di risultare simpatico a qualche Hacker che puntualmente trova il sistema d'infastidirmi.
ora ti riposto la foto in grande risoluzione:
Imageshack - disastro.jpg
Ora si dovrebbe vedere meglio!:boh:

No, non sono riuscito a cancellare nulla...l'account "Anonimous" lo dovresti vedere come una specie di account di un utente cancellato...o di sistema (oppure anche come bot)..non so come spiegarlo in parole semplici... Per questo account i permessi devono essere in un certo senso gestiti in modo particolare...

In questo senso rinnovo la mia domanda: hai installato qualche cosa fuori dai canali ufficiali? Gli IP che vedo in quella schermata sembrano generati da qualche bot, quindi le sezioni nelle quale si deve guardare si moltiplicano (sia come gestione che come permessi)... Servirebbe avere un account admin per sistemare tutto ciò... magari c'è qualche spunta messa male da qualche parte, ma senza vedere il quadro completo delle impostazioni lato admin non so cosa dirti...

Ribadisco il concetto che qualunque piattaforma usi, se non impostata bene ti vengono fuori gli stessi problemi prima o poi... Ti dico, sono anni che uso phpBB e non ho mai avuto un problema del genere...per di più nella versione che hai installato tu ci sono parecchie novità per quanto riguarda la sicurezza.

Grazie ancora una volta, quello che mi dici mi conferma tutto!:(
Non vi sono problemi di permessi, e la lingua italiana l'ho scaricata sempre all'interno del forum ufficiale, vi era un post con un link dal quale scaricare l'aggiornamento.
Ora mi sento più tranquillo, ieri ho visto il vBullettin e come installazione è praticamente uguale, stessa procedura, il costo? Solo 223 euri, per cui...,
C'è anche da dire che tutti i forum che ho visto e frequentato, sono basati sul vbullettin, alla fine un motivo ci sarà credo!:boh:
Mi riferisco a forum (sono differenti da questo per cui spero e credo di non fare danni nel citarli essendo praticamente "altri pianeti su altre galassie") tipo: avmagazine e digital-forum ed anche questo su cui scriviamo, anche se poi essendo esperti ci hanno aggiunto di loro.
Nel fare ricerche mi sono sempre imbattuto su forum che hanno questa base.
Questa volta i pemessi non c'entrano, se non sei riuscito neanche tù a cancellare allora i permessi sono ok.
Di una cosa mi sono auto convinto ed è che forse il vbullettin compaia meglio nei motori di ricerca, e spero, che con il cambiamento, il mio foum possa iniziare a camminare con qualcuno iscritto.
Mi tocca arendermi all'evidenza ormai!:nono:
Grazie!

Nuovo forum

Scusate ma mi trovo in panne!:inchino:
Lunedì ho fatto il bonifico per la licenza del forum, ieri mi è arrivato il tutto e questa mattina mentre lo stavo installando mi dà quest'errore:

Supporto javascript all'interno del tuo browser potrebbe essere disattivata, operazione necessaria per continuare. [SIZE=+0]Se Javascript è abilitato, verificare che il file è a posto: [/SIZE][SIZE=+0]Javascript aggiornamento[/SIZE]--

Cosa devo fare?
Aruba non risponde ed il sito italiano el forum... bhè sorvoliamo!:(
avete dei consigli da darmi su cosa fare?
Grazie ovviamente!
p.s. non ho aperto una nuova discussione perchè mi sembrava più logico continuare su questa, spero di non aver fatto danni!;)

Ho risolto facendo solo l'eliminazione dei file temporanei con Ccleaner. Ho praticamente perso una mattinata per una stupidaggine!
Scusate l'inutile post!

Scusate se insisto!

Dopo aver installato il nuovo forum, sitemato grafica ecc.., ho avuto la felice idea di di acquistase anche il vBseo senza installazione!:cav:
Che genio che sono stato!:D
Morale è che ora dopo vari ticket con il loro supporto dove sono riuscito ad installare il prodotto, mi ritrovo che quando il vBseo è attivo, non mi da l'accesso alle sezioni.
Ho riaperto un nuovo ticket con loro ma mi hanno, questa volta, dato un link con le soluzioni, nelle quali ho trovato i punti dei miei problemi, ma onestamente non sono capace di risolverli, nel senso che è da ieri sera e questa mattina che ci stò provando ma nulla di nulla.
Alla fine mi sono accorto che potevo disattivarlo da mio CP ed ho visto che disattivandolo tutto mi ritorna normale. (prima cancellavo e rinstallavo).
Percaso sapreste dirmi esattamente dove e cosa devo fare per completare l'installazione?
Nelle numerose guide on-line non v'è nulla che parli di questo inconveniente!:muro:
In alternativa, visto il tempo che stò perdendo, potreste indicarmi un tecnico su Roma che venendo da me mi risolva tutto? (pagandolo ovviamente)
Grazie infinite!:inchino:
p.s. ho postato ovunque, ma non c'è vita su altri forum, non c'è niente da fare!:help:

Re: Scusate se insisto!

Dopo aver installato il nuovo forum, sitemato grafica ecc.., ho avuto la felice idea di di acquistase anche il vBseo senza installazione!:cav:
Che genio che sono stato!:D
Morale è che ora dopo vari ticket con il loro supporto dove sono riuscito ad installare il prodotto, mi ritrovo che quando il vBseo è attivo, non mi da l'accesso alle sezioni.
Ho riaperto un nuovo ticket con loro ma mi hanno, questa volta, dato un link con le soluzioni, nelle quali ho trovato i punti dei miei problemi, ma onestamente non sono capace di risolverli, nel senso che è da ieri sera e questa mattina che ci stò provando ma nulla di nulla.
Alla fine mi sono accorto che potevo disattivarlo da mio CP ed ho visto che disattivandolo tutto mi ritorna normale. (prima cancellavo e rinstallavo).
Percaso sapreste dirmi esattamente dove e cosa devo fare per completare l'installazione?
Nelle numerose guide on-line non v'è nulla che parli di questo inconveniente!:muro:
In alternativa, visto il tempo che stò perdendo, potreste indicarmi un tecnico su Roma che venendo da me mi risolva tutto? (pagandolo ovviamente)
Grazie infinite!:inchino:
p.s. ho postato ovunque, ma non c'è vita su altri forum, non c'è niente da fare!:help:

Ciao Teo,

Potresti darmi il link con le soluzioni che ti hanno mandato? Mi spiego: ho paura che dovresti mettere da qualche parte nella root del sito un file .htaccess per abilitare il mod_rewrite e url_rewrite e dare il pattern di riscrittura dei link, ma vorrei essere sicuro che questa mia intuizione sia giusta.

Purtroppo abito a 600km da roma, altrimenti sarei venuto di persona per darci un'occhiata...

Ciao!
Non immagini quanto sia felice che tu bi abbia risposto!
Ero convito che ci fossi rimasto male perchè sono passato al vBullettin, ed invece eccoti quà. Grazie!
il link è questo: http://www.vbseo.com/troubleshooting.txt secondo mè i miei problemi sono al punto 1 e 2.
p.s. quelli del supporto, sono stati gentillissimi con mè perchè in nessuna guida diceva come modificare i permessi al file config.xml se l'ftp non lo faceva. Ho avuto un intenso scambio di posto con loro ed alla fine era propio che non potevo scrivere il file. Sono riuscito chiamando quelli di aruba, i quali mi hanno fatto notare che ho un pannello "CP" dove sono riuscito a modificare il permesso al file installando di conseguenza il programma.
Ed ora...., per questo se mi hanno mandato il link è perchè più di tanto non vogliodi dirmi credo!
Grazie ancora per l'interesse!
Ti dò anche il mio nuovo forum, cambierò un pò la grafica prossimamente! La differenza credo si veda!:D
Forum

Ciao!
Non immagini quanto sia felice che tu bi abbia risposto!
Ero convito che ci fossi rimasto male perchè sono passato al vBullettin, ed invece eccoti quà. Grazie!
il link è questo: http://www.vbseo.com/troubleshooting.txt secondo mè i miei problemi sono al punto 1 e 2.
p.s. quelli del supporto, sono stati gentillissimi con mè perchè in nessuna guida diceva come modificare i permessi al file config.xml se l'ftp non lo faceva. Ho avuto un intenso scambio di posto con loro ed alla fine era propio che non potevo scrivere il file. Sono riuscito chiamando quelli di aruba, i quali mi hanno fatto notare che ho un pannello "CP" dove sono riuscito a modificare il permesso al file installando di conseguenza il programma.
Ed ora...., per questo se mi hanno mandato il link è perchè più di tanto non vogliodi dirmi credo!
Grazie ancora per l'interesse!
Ti dò anche il mio nuovo forum, cambierò un pò la grafica prossimamente! La differenza credo si veda!:D
Forum

Ma figurati se ci rimango male! ;) Non sono il tipo che s'offende...ognuno è libero di scegliere quello che va meglio per lui.

Ci darò un'occhiata attenta più tardi, ora devo uscire per fare una consulenza ad un'azienda...non so a che ora tornerò.

Ho letto velocemente il troubleshooting e la cosa diventa un po' lunga per ora...armati di pazienza da stasera in poi :coffee:

Ti darò un file da caricare via ftp che mi fa capire quali moduli sono abilitati sul lato server, così riesco a prepararti il .htaccess giusto.

Ok, ovviamente non saprò mai come ringraziarti!
Anch'io oggi lavoro dalle 16,00 alle 22,00 e visto che viene una mia amica a scaricare delle foto dalla sua macchian fotografica, penso che non sarò sul pc se non verso la mezzanotte.
Ovviamente, di come si prepara il file htaccess giusto, non è scritto in nessuna guida, dice di usare quello di defoult, ma con me pare che non funzioni.
p.s. è dallo scorso giovedì che ci stò dietro, venerdi-sabato-domenica con il supporto vbseo, e lunedì mattina con aruba. La pazienza m'è venuta e c'è.
p.s. io ho un hosting windows con aruba ed il mio database è mysql versione 2 credo. Non sò se può aiutarti.

ieri verso la mezzanotte, non avendo trovato il tuo file, ho scritto anche nel forum di vBseo (quello riservato a chi ha acquistalo una loro licenza per intenderci) e questa è la risposta al quesito che gli ho mandato (tradotto con google traduttore):

Si utilizza IIS, non apache. Pertanto, htaccess non è quello che è necessario utilizzare. htaccess è per Apache. È necessario utilizzare la regola ISAPI installati insieme al server, invece.

Ovviamente farò una ricerca web (mi sono appena alzato), ma Tu o qualcunaltro quì sul forum potrebbe aiutarmi a capire cosè il messaggio e come devo muovermi?
Mi sà che una telefonatina a quelli di aruba la faccio e vedo se mi attivano, se posso e pagando il servizio ovvio, Apache, così forse finisce un'incubo?
Grazie grazie!

Ieri sera sono tornato tardi ed ero bollito...non ho più acceso il pc...

Il mio file doveva dirmi proprio quello che hai detto tu: tipo di hosting e per di più dovrebbe dirmi anche in che modo gira l'apache su (come modulo cgi, modulo apache od altro). Infatti, sui server IIS è un po' più difficile la cosa...io ho sempre usato i server linux per il web, stando alla larga dalle offerte di hosting su windows...

Facciamo così: m'informo pure io su come si deve fare nel tuo caso sperando che quelli di aruba non abbiano imposto qualche limite particolare sui loro hosting condivisi.

Intanto crea un file php nel quale scrivi:
PHP:
<?php
    phpinfo();
?>

e li dai il nome: phpinfo.php

Poi lo carichi col ftp in modo che io possa vederlo all'indirizzo www . mat * * * ucci . it / phpinfo . php (ho messo gli spazzi e gli asterischi apposta per non essere preso come link da qualche crawler)

L'unica cosa che devo dirti è di non caricarlo adesso, perché meno sta online meglio è (ti da info sugli settagi del server) e purtroppo anche oggi sarò via... Spero di tornare presto, casomai domani troviamo in modo anche di sentirci o magari re-imposto i miei moduli di assistenza remota (senza impegni, eh? ;) )

Dai, che ce la dobbiamo fare!!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro