Aiuto per formattazione.....

monta46

Utente Attivo
46
0
CPU
AMD Athlon 64 3700+ 2,41Ghz
Scheda Madre
ASUSTek Salmon 1.04
HDD
181 Gb
RAM
1Gb DDR
GPU
Ge Force FX 5500
Audio
Realtek AC97
Monitor
Samsung SyncMaster 17"
OS
Windows Xp
Salve, mi serve una mano..... devo formattare un portatile HP solo che non ha (come molti ormai) una partizione che consente di farlo direttamente con un tasto all'avvio...
non essendo molto pratico non voglio fare ancora più casino... cosa devo fare?! io ho il cd di XP e quello dei driver del computer:
1) come faccio a dirgli di formattare?
2) dopo averlo fatto come devo proseguire? quale cd metto i driver o XP?!
cercate di essere quanto più chiari, come ho detto di formattazione non sono per nulla pratico....
Grazie
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, per prima cosa dovresti entrare nel BIOS e impostargli il boot da CD-ROM. Dopo di che riavvi, inserendo il cd di Xp. A quel punto ti comparirà una schermata nera con scritto: "Premere un qualsiasi tasto per avviare da CD-ROM". premi quindi un tasto qualsiasi e a quel punto inizierà l'installazaione del S.O.. Infatti ti comparirà una schermata nella quale potrai scegliere se ripristinare o installare Xp. Scegli installare. Una volta fatto ciò compariranno le partizioni presenti nel HD e quindi potrai scegliere in quale partizione installare il tuo S.O. Premi invio sulla partizione scelta. A questo punto il software ti chiederà se vuoi installare il Xp sopra a quello già esistente oppure effettuare più tipi di formattazioni. Scegli naturalmente di formattare. Tra tutte quelle che ti compaiono scegli "Formattare la partizione usando il file system NTFS" (questo processo può richiedere anche parecchi minuti). Inizierà a questo la formattazione (ricordo che quindi tutti i dati presenti in quella partizione andranno persi). Al termine il computer si riavvierà. Al riavvio il computer ti chiederà ancora di premere un tasto per avviare da CD. Questa volta non premere nulla (altrimenti ricomincerebbe il processo da capo). Fatto ciò inizierà l'installazione vera e propria di Xp con la copia dei file. Al termine di questo processo il computer si riavvierà un'altra volta, e come prima, al riavvio non premere alcun tasto. In questo modo Xp potrà terminare la sua installazione e proiettarti direttamente nel dekstop. Terminata l'installazione di Xp potrai togliere il cd del S.O. e inserire quello dei driver così da poter installare i driver che ti servono.

Ho cercato di essere più chiaro possibile, se c'è cmq qualcosa che non ti torna chiedi pure. (Sta di fatto che formattare un pc non è poi così complicato, ci vuole più a dirsi che a farsi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili