Aiuto per formattazione a basso livello

Pubblicità
Provato a cercare sul sito del costruttore??? In genere danno sempre un tool di questo tipo.

PS ma a cosa ti serve effettuare una formattazione di quel tipo? Se è per distruggere i dati in esso contenuti, esistono metodi migliori, se comincia a perdere colpi allora è il momento di cambiarlo (sono rari i casi in cui una formattazione pesante ripara effettivamente il disco e, in ogni caso, io non ci metterei nessun dato importante su un disco con un piede nella fossa).

Che sia il caso di cambiare Hd (vabé che attualmente costano un botto...)... puoi dare un'occhiata qui per vedere se c'è l'utility che ti serve, oppure provare questo (se utilizzato per uso personale va a 50MB/s, altrimenti con pochi euro puoi sbloccare la versione senza limiti di velocità, sempre per uso personale)...

Ci sono rimasto male perchè il tecnico diceva che il pc funzionava ma io ero convinto di no. Adesso ne ho la certezza comunque in questo caso formattare in quel modo..servirebbe a qualcosa? Perchè potrei non farlo e magari cambiare hd

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

Inoltre se devo spendere soldi per un'harddisk con il costo che viene prendo direttamente l'ssd m4 da 250gb circa poichè 120 sono pochi.

io ti consiglio comunque di provare, magari puoi conservarlo per lo storage di file poco importanti (film, musica,...)

quando lo faccio partire mi dice no driver found quindi provo a farlo partire da windows ma mi dice che la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione ma credo sia normale dato che è fatto apposta per partire da dos

WD Data Lifeguard Diagnostic è disponibile anche nella versione per Windows, tuttavia ti consiglio di scaricare la versione DOS procedendo come ti ho indicato sopra.

Si ma non parte. mi dice no driver found

---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:14 ----------

cosa dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità