Aiuto per favore

Pubblicità

fabioriki

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho appena montato un pc nuovo, tutto è montato in modo corretto il problema è che non si accende, o meglio, si accende, gira il dissipatore e si accende solo il led del reset, ma se tengo premuto il tasto di accensione non si spegne e in oltre non funziona nemmeno il tasto reset.
La scheda madre ha un attacco 24pin per l'alimentatore e inoltre un attacco 4pin per un ATX 12V (per una ventola supplementare giusto?!?? )
Il mio alimentatore pultroppo ha il connettore 24pin diviso (connettore 20pin + connettore 4pin a parte) e tutti e due non entrano all'interno del connettore 24pin della scheda madre; è possibile che sia quello che influisca?
Grazie mille in anticipo

mah, l'alimentatore è l'unica cosa "vecchia" del pc, ha 350W e l'attacco dei 4pin l'ho collegato nello spazio che sul libretto della scheda madre chiama: "ATX 12V connector (ATX12V1) " ma secondo me quell'attacco è dedicato a una ventola supplementare qualora la si voglia aggiungere; poichè appunto nello spazio dedicato all'alimentatore non entra perchè ho messo quello da 20 pin e di conseguenza gli altri 4pin rimangono vuoti

Miiiiiii che confusione! :boh: :asd:

La mobo ha la presa 24 pin + presa 4 pin per alimentazione supplementare cpu: sono collegate? se sì a cosa?

Miiiiiii che confusione! :boh: :asd:

La mobo ha la presa 24 pin + presa 4 pin per alimentazione supplementare cpu: sono collegate? se sì a cosa?

al connettore da 24 pin ho collegato quello dell'alimentatore da 20pin, l'alimentatore ha gli altri 4 pin a parte e gli ho collegati all'altro connettore sulla mobo...

comunque poi ho provato con un altro alimentatore che ho che ha 24pin +4pin ma il pc nn funziona lo stesso :( lo accendo e rimane accesa la spia quella dela caricamento tanto per intenderci, quella che dovrebbe lampeggiare; mentre l'altra luce (quella che dovrebbe rimanere accesa, quella dell'accensione) non si accende :boh:

facci una foto e mettila qui:
fotografa la scheda madre collegata,
la scheda video e tutte le periferiche...
segnaci la tua configurazione e l'etichetta dell'alimentatore....

al connettore da 24 pin ho collegato quello dell'alimentatore da 20pin, l'alimentatore ha gli altri 4 pin a parte e gli ho collegati all'altro connettore sulla mobo...

comunque poi ho provato con un altro alimentatore che ho che ha 24pin +4pin ma il pc nn funziona lo stesso :( lo accendo e rimane accesa la spia quella dela caricamento tanto per intenderci, quella che dovrebbe lampeggiare; mentre l'altra luce (quella che dovrebbe rimanere accesa, quella dell'accensione) non si accende :boh:

Ho capito bene? hai collegato i 4 pin supplementari del connettore 20+4 alla presa 4 pin della cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro