aiuto per favore su windows Xp PRO sp2

dispy20

Nuovo Utente
7
0
ho un tremendo problema! sono nuovo e dovete aiutarmi.
Avevo Xp home orginale con sp2 aggiornato ke andava benissimo, ma sono sviluppatore web e ho avuto la bellissima idea di installarmi window xp PRO sp2.
Per prima cosa,la prima volta ho avuto la bellissima idea di installarmi l'xp PRO sp1 sualla partizione (ke già avevo dell'hard dsik),sembrava andare tutto ok. Installato tutto,all'avvio mi kiedeva con cosa partire e l'xp PRO andava ache se nn mi riconosceva più la scheda audio e forse anke qualkos'altro nn andava.
A parte questo,ho provato a riavviare l'home e mi appariva una finestra con scritto che durante l'aggiornamento o qualkosa di simile erano andate perse delle password e mi riavviava il pc senza andar avanti, (l'xp HOME era andato), il titolo della finestra era (1sass.exe).
Allora ho provato a installare l'xp PRO sp2 (da un cd originale nn mio) ke era stato già installato su altri pc. Installato tutto,l'unica cosa ke mi appariva era la skermata di avvio di windows in cui la barra di caricamento di windows nn andava avanti,si bloccava subito tutto e la scritta di solito della microsoft ke è bianca diventava irregolare e azzurina (come in modalità di 64 colori e risoluzione errata) e tutto era bloccato e nn andava più niente.
Ora formattato tutto e per tutto cancellata la partizione e formattata in ntfs etc ho reinstallato l'xp PRO sp1 con i problemi suddetti (skeda audio nn riconosciuta etc). aiutatemi, come posso fare? perkè mi dà questi probl? per far funzionare almeno l'xp PRO sp1,con tutte le periferiche audio video etc, come devo fare? mi devo reinstallare i drivers? vi prego sono in crisi.
IO ho un notebook asus 2826,p4 3,06 ghz 512 MB di ram,skeda video ati 9600 pro 128 MB dedicata, la video ora nn ricordo. Vi prego aiutatemi
 

dispy20

Nuovo Utente
7
0
ma a me nessuno risponde? per favore, io alle 6 stacco e nn ho più possibilità di utilizzare internet perkè appunto il mio pc nn funziona per favore aiutatemi se potete o qualkuno sa dirmi qualkosa
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
mi dispiace se non ti ho potuto rispondere in tempo...
comunque sia tira a lucido il pc, se puoi oltre al format una qualche sw per partizionare il disco non guasta, se non ne hai usa il sistema del cd di XP, installa win XP pro SP2 da zero sulla prima partizione e guarda come si comporta, non installare niente che non sia necessario per fare partire il sistema, anche se solo in bianco e nero, poi installa i driver che trovi comodamente sul sito del costruttore, riavviando quando richiesto(visti i problemi che hai riavvia ogni volta e controlla se cambia la musica), configura il sistema a tuo piacere.
Una volta finito di installare ogni tipo di HW, passa al software: win update, e tutti i vari software che usi con precedenza a quelli per la sicurazza,(firewall,antivirus,...) e relativi aggiornamenti.
Poi installa i sw "sicuri", quelli compilati da case "affidabili" per dirla breve(nero,winrar,office,...)
ora fai una bella pulizia generale, registri ecc..., un bel defrag e un bel punto di ripristino
per ultimi installa il resto dei sw che ti occorrono (mx,emule,codec e cosi via)
guarda se il sistema resta stabile e in caso contrario valuta la possibilità di rinunciare a qualche software che da problemi o di sostituirlo con sw equivalenti.
In fine fai pulizia generale, ma una pulizia come si deve, poi fai una bella immagine della partizione di xp e conservala, nella seconda partizione che userai per i dati a differenza della prima che sarà riservata al sistema.

ti ho scritto un po alla buona ma oggi ho passato una brutta giornata.
 

dispy20

Nuovo Utente
7
0
no anzi grazie per avermi risposto. cmq ora ho installato l'home perkè nn sono riuscito e mi serve utilizzare il pc velocemente. ora però è sorto un altro porbl
Ho installato il sp2 e praticamente dopo alcuni riavvii alice nn mi carica più le pagine.
Ogni sito ke digito mi dice: IMPOSS VISuALIZZARE pag.
Ho controllato tutte le impostazioni,tra l'altro,anke da questo pc ho xp HOME sp2 con le stesse applicazioni e progr, solo qua va e sul portatile no. Ke posso fare? sono proprio disperato
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
usi lo stesso modem? madari in un pc il modem fa i capricci, cerca di vedere se trovi driver aggiornati e certificati MS, e prima di installarli vedi di rimuovere i driver vecchi dal sistema e fare una pulizia generale di tutto ciò che riguarda l'installazione che hai ora del modem.
poi lo reinstalli e vedi come va.
 

frontier2

Nuovo Utente
6
0
Comunque,
ogni volta che si acquista un portatile, essendo un non assemblato, ti danno il cd di win xp versione home edition. All'interno di questo cd oltre al sistema operativo danno i drivers delle varie periferiche del portatile, quindi se installi un'altro win xp e ti servono dei drivers, prova a cercarli in questo cd, il percorso delle cartelle è un poco incasinato ma se ti metti a cercare li trovi sicuro, altrimenti scaricati i drivers dal sito del costruttore.
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!